F5 Networks annuncia i risultati finanziari del secondo trimestre fiscale 2012

La società ha realizzato revenue pari a 339,6 milioni di dollari, con un aumento del 5,3% rispetto ai 322,4 milioni del trimestre precedente, e una crescita del 22,4% rispetto ai 277,6 milioni di dollari dello stesso periodo del 2011

John McAdam, presidente e CEO di F5, ha sottolineato che la forte domanda del mercato per le piattaforme VIPRION, la tecnologia F5 di Virtual Clustered Multiprocessing technology (“vCMP”) già leader di mercato, e la gamma completa di moduli software BIG-IP hanno contribuito alle ottime entrate nei ricavi relative ai prodotti, che sono cresciuti più del 18% anno su anno. La crescita delle prenotazioni è stata particolarmente forte nel mercato APAC, specialmente in Giappone, e la crescita delle vendite in EMEA è risultata in linea con la crescita generale durante l’ultimo trimestre. L’importante crescita nei mercati americani è stata spinta dalle forti vendite legate ai service provider.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Durante l’ultimo trimestre abbiamo continuato a registrare una domanda crescente sia per il VIPRION 2400, il nostro application delivery controller chassis-based di medio livello, che per il VIPRION 4400, l’offerta high end della nostra famiglia di prodotti ADC”, ha affermato McAdam. “Ad inizio aprile, abbiamo introdotto un nuovo modello chassis, con nuove blade che raddoppiano effettivamente le performance del VIPRION 4400.”

Per il terzo trimestre del 2012, che terminerà il prossimo 30 giugno, F5 Networks ha stimato un obiettivo per i ricavi fissato tra i 350 e i 355 milioni di dollari.

 

Leggi anche:  Altea Federation sigla una partnership strategica con Chequers Capital