Fortinet annuncia il supporto per l’accesso VPN alla piattaforma cloud Microsoft Azure

Fortinet ora offre l’accesso sicuro più ampio del settore agli ambienti cloud

Fortinet ha annunciato il supporto per l’accesso sicuro alla piattaforma cloud Microsoft Azure. Mentre le aziende continuano a migrare applicazioni mission critical al cloud, l’accesso sicuro a dati e carichi di lavoro applicativi sensibili rimane di fondamentale importanza. Ora i clienti possono trarre immediatamente vantaggio da un accesso VPN (Virtual Private Network) sicuro all’offerta cloud Microsoft Azure, sfruttando allo stesso tempo le ampie tecnologie di sicurezza multilivello di Fortinet per la sicurezza di rete, delle applicazioni e del contenuto.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“La scalabilità, le prestazioni e i vantaggi economici del cloud Microsoft Azure lo rendono una scelta convincente per i clienti che desiderano sfruttare il cloud continuando a utilizzare l’infrastruttura esistente on-premises”, ha dichiarato Venkat Gattamneni, Senior Product Marketing Manager, Microsoft Azure, Microsoft. “Questi clienti richiedono l’accesso VPN sicuro al cloud da reti centrali e periferiche e le piattaforme firewall di prossima generazione di Fortinet estendono i datacenter on-premises al cloud abilitando allo stesso tempo la sicurezza”.

Tutte le appliance di sicurezza FortiGate di Fortinet offrono supporto completo per l’accesso VPN al servizio Microsoft Azure Virtual Network, consentendo alle organizzazioni di creare tunnel VPN protetti per collegare reti on-premise e ambienti cloud. Inoltre, tutte le apparecchiature FortiGate offrono una gestione centralizzata esclusiva delle infrastrutture virtualizzate e fisiche tramite un approccio di gestione da una singola console.

Aggiungendo il supporto per Microsoft Azure al supporto per Windows Server with Hyper-V esistente, Fortinet ora offre la gamma di soluzioni di sicurezza per le infrastrutture virtualizzate più ampia del settore”.

“Collaborando con i clienti per estendere l’infrastruttura on-premises al cloud tramite Microsoft Azure, dobbiamo garantire sia un livello elevato di sicurezza, sia l’accesso diretto ai dati tra più ambienti”, ha affermato Michael Xie, fondatore, CTO e presidente di Fortinet. “Fortinet è unica per la sua capacità di offrire un’efficace prevenzione delle minacce per rete, e-mail, Web e contenuto su qualsiasi combinazione di ambienti cloud, di rete e virtualizzati”.

Leggi anche:  Data Security, partnership strategica tra CrowdStrike e Rubrik

Microsoft Azure sta acquisendo sempre più popolarità e vanta il 57% delle aziende Fortune 500 tra i suoi clienti. Azure ora vanta oltre il 20% del mercato dell’enterprise cloud computing, una quota che si prevede salirà al 35% nel 2014, secondo quanto riportato da James Staten, analista di Forrester Research, Inc., in un articolo di Bloomberg News di aprile 2013 intitolato “Microsoft Azure Sales Top $1 Billion Challenging Amazon”.

“Microsoft Azure è chiaramente una soluzione allettante per le organizzazioni che desiderano migliorare ed estendere la disponibilità dei propri servizi IT”; ha spiegato John Maddison, Vicepresidente Marketing di Fortinet. “Siamo lieti di collaborare a stretto contatto con Microsoft per offrire a queste connessioni cloud in crescita il medesimo livello di sicurezza best-in-class estesa sul quale le aziende fanno affidamento per le reti private”.