Fujitsu rinnova l’intera gamma di notebook LIFEBOOK per il 2012

I nuovi modelli LIFEBOOK ampliano le opzioni di scelta in risposta alle più diverse esigenze di business

Fujitsu presenta la nuova gamma 2012 di notebook LIFEBOOK per il mercato professionale.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Basati sulla terza generazione di processori Intel Core, la gamma 2012 dei LIFEBOOK di Fujitsu garantisce funzioni avanzate di usabilità e flessibilità, con particolare attenzione agli aspetti di connettività e sicurezza, fondamentali in uno scenario professionale che diventa sempre più mobile.

Le tendenze attualmente in atto in azienda, infatti, descrivono la necessità di dotare i dipendenti di strumenti che permettano loro la piena operatività in situazioni di mobilità costante e prolungata. Uno scenario che ha contribuito a far crescere sempre di più il fenomeno del “Bring Your Own Device” (BYOD) all’interno dell’ambito professionale.

La gamma 2012 dei notebook LIFEBOOK riunisce modelli particolarmente sottili, leggeri e dal design accattivante, rinnovando l’intera gamma di soluzioni dai modelli base a quelli high-end, e introduce sei nuovi LIFEBOOK di cui due Ultrabook.

Con questa nuova linea di notebook business, Fujitsu diventa il punto di riferimento per qualsiasi esigenza di mobile computing professionale: dai modelli ultra-portatili con schermo da 12,1 pollici ai sistemi innovativi da 17,3 pollici pensati per sostituire i desktop.

Inoltre, l’estate 2012 vedrà debuttare i nuovi modelli LIFEBOOK N532, AH552/SL e UH552, i versatili LIFEBOOK UH572 e S792 e l’Ultrabook top-di-gamma LIFEBOOK U772.

Tecnologia avanzata per lavorare in modo flessibile e sempre connesso

L’intera proposta di LIFEBOOK è caratterizzata da una connettività evoluta grazie ai moduli opzionali integrati per le reti4G/LTE di ultima generazione. Per gli utenti questo si traduce nella possibilità di restare produttivi anche lontano dalla scrivania e persino quando non possono accedere a un collegamento Wi-Fi, ottenendo così anche un controllo dei costi di connessione.

Leggi anche:  Un ampio portfolio di tecnologie aperte per HPC e AI di Intel alla base della AI Generativa per la scienza

La maggior parte dei LIFEBOOK è dotata di alloggiamento modulare che permette una flessibilità di utilizzo del notebook stesso e quindi una maggiore produttività personale andando a ottimizzare i costi di esercizio, potendo scegliere in tutta libertà di utilizzare un drive ottico oppure sostituire lo stesso con una seconda batteria andando ad aumentare notevolmente l’autonomia in piena mobilità. Inoltre in caso di presentazioni o dimostrazioni a clienti è possibile utilizzare un pratico videoproiettore integrato nell’unità al posto del drive ottico.

Giuseppe Magni, Direttore Marketing Fujitsu Technology Solutions Italia, ha dichiarato “Comodità per il cliente: era questo il nostro obiettivo quando abbiamo rinnovato la nostra offerta di soluzioni mobili per il 2012. Gli aspetti sui quali abbiamo puntato l’attenzione sono stati le dimensioni, il peso e il design, a supporto di una più agevole mobilità e una maggiore produttività per gli utenti business. Inoltre, visto l’ottimo feedback ricevuto sui nostri alloggiamenti di espansione modulari, abbiamo deciso di porre ancora di più l’accento sulla flessibilità arricchendo le opzioni per una maggiore autonomia della batteria e con ulteriori possibilità di hard disk”.