Cisco e Dell insieme per nuove soluzioni di DataCentre

Cisco e Dell hanno annunciato una collaborazione mirata a offrire la nuova generazione di soluzioni informatiche in grado di semplificare le infrastrutture di datacentre integrando risorse storage, informatiche e di rete e supportare meglio le applicazioni di business negli ambienti di datacentre virtuale. Le due società estendono la già esistente collaborazione – denominata Solution Technology Integrator – per includere lo switch di datacentre Cisco Nexus 5020 nelle soluzioni enterprise Dell, server e storage.

Secondo tale accordo, Dell integrerà gli switch Cisco Nexus 5020 – che supportano sia 10 Gigabit Ethernet che Fibre Channel su reti Ethernet (FCoE) – ai server Dell Power Edge™ e Dell EqualLogic, nonché alle soluzioni di storage PowerVault e Dell/EMC. Le soluzioni combinate Cisco e Dell aiutano le aziende a semplificare la gestione dei datacentre di nuova generazione, grazie a un sistema unificato che consolida LAN, SAN e server cluster in un unico supporto ad alta velocità 10 Gigabit Ethernet per protocolli quali Fibre Channel, FCoE, e Internet Small Computer Storage Interface (iSCSI).

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Inoltre, Dell ha certificato Catalyst 4900 Top-of-Rack Switches (ToR) i propri array EqualLogic Storage Area Networks (SAN). Gli switch Catalyst 4900 ToR sono diventati una piattaforma di switch standard per gli array SAN Dell EqualLogic .

“In una fase di sfide economiche, diventa sempre più importante che i clienti puntino su soluzioni di valore a lungo termine, piuttosto che su benefici nel breve periodo. I clienti hanno bisogno del massimo valore, qualunque dispositivo acquistino. Questo è quanto Dell cerca di fare estendendo la propria partnership con Cisco,” ha detto Praveen Asthana, global director della divisione Enterprise Storage & Networking di Dell. “Offrendo soluzioni di switching di datacentre Cisco e soluzioni di server e storage Dell, i clienti possono migrare più facilmente a una rete uniforme che risponda alle esigenze di continuità operativa, flessibilità e scalabilità. L’offerta Dell e Cisco sarà estremamente interessante per clienti e partner”.

Leggi anche:  Apple, gli iPhone 16 con maggiore memoria per gestire l’IA

“Fa parte del nostro approccio globale, sviluppare un dispositivo di networking unificato per il datacentre che aiuti le aziende a semplificare il cablaggio, ridurre il numero di adapter necessari, contenere i costi, ridurre i consumi energetici e le emissioni di anidride carbonica prodotte dai datacentre,” ha detto Soni Jiandani, vice president della divisione Marketing, Server Access & Virtualization business di Cisco. “Mettendo insieme i vantaggi dei 10 Gigabit Ethernet e del Fibre Channel su Ethernet, grazie ai server Dell PowerEdge e alle soluzioni di storage, possiamo offrire soluzioni complete di virtualizzazione per il datacentre.”