Adobe premia l’innovazione tecnologica con l’edizione 2009 degli Adobe Max Awards

Da oggi sono aperte le iscrizioni per il premio internazionale indetto da Adobe Systems Incorporated nell’ambito dell’evento Adobe Max 2009, il principale forum di settore per designer, sviluppatori e responsabili decisionali di aziende interessati alla creazione e distribuzione di esperienze digitali sempre più coinvolgenti, che si svolgerà a Los Angeles dal 4 al 7 ottobre 2009. I lavori dovranno essere consegnati entro il 31 luglio 2009.

I premi Adobe Max Award nascono dalla volontà di dare visibilità ai progetti meritevoli che creano strumenti innovativi ed efficaci per permettere ad aziende ed istituzioni di essere più efficienti e di comunicare con i loro consumatori in modo più coinvolgente, interattivo e in un ottica Web 2.0.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Per candidarsi al premio è necessario presentare tecnologie o applicazioni che, utilizzando le soluzioni Adobe, ridefiniscano l’approccio tradizionale al lavoro in termini di evoluzioni del business, attraverso un ritorno dell’investimento positivo o con l’acquisizione di un reale vantaggio competitivo. I lavori saranno giudicati valutando 3 criteri fondamentali: la qualità dell’esperienza per l’utente, il numero di soluzioni Adobe utilizzate per sviluppare il progetto e la misurazione dell’impatto dell’applicazione sul business; un quarto criterio di giudizio sarà peculiare per ognuna delle categorie dei premi.

Le categorie istituite per il premio sono otto:

1.Advertising e Branding, in cui verranno premiate le campagne di comunicazione suggestive e coinvolgenti, che creano forti relazioni con consumatori;

2.Education, in cui si premieranno le applicazioni che sappiano trovare soluzioni coinvolgenti per migliorare il processo di apprendimento oppure che semplificano i processi amministrativi e produttivi delle istituzioni;

3.Enterprise Productivitty: premia le nuove soluzioni sviluppate con tecnologie Adobe che favoriscano la collaborazione aziendale, migliorino la produttività oppure offrano notevoli miglioramenti nel servizio per gli utilizzatori esterni;

Leggi anche:  Olidata partecipa agli Stati Generali della Sostenibilità Digitale

4.Entertainment: premia nuovi modi di trasformare l’esperienza di entertainment attraverso la TV, il computer o altri dispositivi, offrendo ai consumatori proposte fino ad ora difficili da immaginare e che riescano a raggiungere un audience più vasta possibile;

5.Mobile, in cui verranno premiati i progetti di nuove applicazioni che dimostrino come le soluzioni Adobe siano utilizzate per aumentare gli standard di interattività e la qualità dei servizi in ambito mobile;

6.Settore Pubblico: premia proposte di nuove soluzioni capaci di rendere la Pubblica Amministrazione e le Organizzazioni Non Profit più efficienti anche con poche risorse, visto il particolare contesto economico odierno;

7.Social Networking, in cui verranno premiati I progetti che migliorano le modalità di comunicazione e di collaborazione tra persone, sia in interazioni one-to-one che one-to-many;

8.Social responsibility, che premia applicazioni in grado di utilizzare le soluzioni Adobe a favore della soluzione di problemi sociali.

Una giuria composta da un team di esperti Adobe e da importanti rappresentanti di ciascun settore selezionerà i tre finalisti per ciascuna categoria . Tra questi finalisti poi – novità assoluta dell’edizione 2009 degli Adobe Max Awards – i vincitori verranno scelti tramite una votazione online che si svolgerà dal 21 settembre al 6 ottobre 2009 e darà la possibilità a tutti gli utenti della rete di valutare i progetti e dare la propria preferenza a quello che ritiene migliore. I tre progetti finalisti per ciascuna categoria saranno inoltre invitati a presentare il proprio lavoro agli Adobe Max 2009 di Los Angeles.