Samsung, primato nel Design

Samsung Electronics ha annunciato di aver ricevuto otto premi all’International Design Excellence Awards 2009. Mai, nella storia di questa manifestazione, una compagnia si era aggiudicata un così alto numero di riconoscimenti. Tra gli otto premi spiccano gli IDEA gold assegnati alle HDTV LED serie 7000, al lettore Blu-Ray BD-P4600 e al forno BTS1. I premi sono stati annunciati dalla rivista BusinessWeek e dall’IDSA, l’Industrial Designers Society of America.

IDEA è una competizione internazionale, che premia il design dei prodotti sia da un punto di vista meramente estetico che da un punto di vista più funzionale, tenendo in considerazione anche gli studi di ricerca svolti, l’intera strategia di comunicazione che ha accompagnato il lancio del prodotto e la qualità del packaging.

Con questi otto premi, che vanno ad aggiungersi agli altri 15 vinti nelle passate edizioni, Samsung Electronics è diventata, con solo sei partecipazioni, la compagnia più titolata di sempre nella storia di questa speciale competizione.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Siamo onorati che i migliori designer del mondo abbiano riconosciuto lo sforzo profuso dalla nostra compagnia nel tentativo di dare vita a dei prodotti capaci di integrare un design accattivante all’attenzione per l’ambiente” ha dichiarato Sang Chul Lee, presidente di Samsung Electronics Italia.

“I nostri prodotti, creati pensando a quello che può essere definito lo “Human Touch”, hanno consentito a Samsung di guidare il mercato verso una vera e propria “rivoluzione” creativa”.

Oltre ai tre IDEA gold, Samsung ha ricevuto due IDEA silver, uno per il monitor LCD P2370, l’altro per la Stamp Printer, e tre IDEA bronze, assegnati al lettore MP3 YP-S2, al Netbook Samsung Go N310 e al Social Campaign Phone – Live.

Leggi anche:  Intel permetterà a Copilot di funzionare anche localmente sui PC

Tutti questi prodotti, potranno essere visualizzati sia attraverso uno speciale di BusinessWeek disponibile online, sia attraverso il sito web di Samsung, all’indirizzo http://www.samsung.com/us/news/main.do.

BusinessWeek, inoltre, ha posizionato Samsung Electronics tra le migliori 25 compagnie globali del 2008, dimostrando un notevole apprezzamento per l’operato della Multinazionale coreana.