I benefici di “SMAC” offerti da Infor

La user conferece di Infor Italia, che ha riunito a Milano presso il Palazzo Mezzanotte circa 500 tra clienti e partner, nella versione di quest’anno ha assunto una connotazione più internazionale, grazie alla presenza di Stephan Scholl e Duncan Angove, entrambi presidenti della società, quali speaker d’onore.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

I paradigmi Social, Mobile, Analytics e Cloud, da cui l’acronimo riportato nel titolo, indicano una serie di nuove funzionalità implementate nell’offerta di Infor, uno dei principali fornitori di software e servizi per le aziende, con più di 70.000 clienti in tutto il mondo.

Soluzioni micro verticali

A margine della manifestazione, durante un incontro con il management della società, sono state evidenziate alcune caratteristiche salienti dell’offerta, proposte come acceleratori per il business e basate sul semplice concetto Connect. Collaborate. Go.

“Le nostre soluzioni sono specializzate negli ambiti micro verticali, – ha spiegato Scholl – per rispondere in modo preciso alle peculiarità delle aziende che operano in una determinata nicchia del settore. A fronte di 21 tipologie differenti di industry presenti sul mercato, è stato rilevato complessivamente un universo di 2.151 specializzazioni differenti”.

Come ha evidenziato Scholl, le problematiche del settore beverage sono similari, ma un’azienda che produce birra ha esigenze particolari rispetto a chi imbottiglia succhi di frutta, oppure tratta acque minerali.

I clienti Infor possono infatti trarre immediatamente vantaggio da potenti funzionalità specifiche per il micro settore, che consentono di eliminare costose personalizzazioni.

Customer experience at first

“La rete Internet, documenti in format XML, interfaccia web based – ha aggiunto Angove – sono ormai da tempo i criteri fondanti su cui si sono sviluppati tutti nostri applicativi. Con la recente versione Infor10x abbiamo fatto un ulteriore progresso per rendere tutto il nostro business software più potente, più facile da usare e con un’interfaccia accattivante, frutto di uno studio di design approfondito”.

Leggi anche:  Mechinno sarà presente a FARETE 2023 di Bologna

Come ha ricordato anche Enza Fumarola, vicepresidente sales Southern Europe di Infor, per

 venire incontro alle esigenze dei clienti già acquisiti, è stato reso disponibile anche Infor UpgradeX, che consente di salvaguardare gli investimenti esistenti passando direttamente all’ambiente cloud, ma conservando le proprie modalità operative.

“Infor ritiene che una user experience comune sia fondamentale per aiutare le aziende a migliorare e velocizzare i processi decisionali – ha precisato Angove – rendendo costantemente disponibili le informazioni di cui hanno bisogno”.

Non solo restyling

La semplicità d’uso e un’interfaccia gradevole hanno una grande importanza, ma durante la manifestazione sono stati evidenziati anche nuovi contenuti.

Entro il 2013 Infor prevede un rilascio complessivo di circa circa 300 nuovi prodotti, pari a un aumento del 150% rispetto all’anno precedente. Inoltre, l’azienda prevede di raddoppiare le funzionalità e di quadruplicare le integrazioni tra le applicazioni Infor e quelle di terze parti, attraverso la piattaforma middleware Infor ION.

“Infor d/EPM integra le funzionalità delle nostre applicazioni CPM e BI, – ha concluso Angove – già riconosciute tra le migliori, aiutando i nostri clienti a migliorare la gestione dei big data con una piattaforma elegante e semplice da usare. Con Infor Rhythm offriamo invece il software best-in-class per vetrine elettroniche, configurazione prodotti, gestione listini, e suggerimenti per le attività di up e cross selling”.