Inaz rafforza l’offerta agli enti locali con AGS

Acquisito il controllo di AGS, che fornisce la gestione del personale ad un centinaio di comuni

Inaz cresce ancora nel settore dei servizi per gli enti locali e la pubblica amministrazione. La maggiore società italiana dedicata al software e alle soluzioni per l’amministrazione del personale ha infatti annunciato l’acquisizione dalla famiglia Cremascoli della quota di controllo della AGS di Casalpusterlengo, uno dei principali ‘outsourcer’ accreditati nel campo della gestione economica per gli enti locali.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Già partner di lungo corso di Inaz, della quale utilizza le piattaforme software per fornire i propri servizi – principalmente presenze e paghe – ad un centinaio di comuni per diverse migliaia di dipendenti in tutt’Italia, AGS continuerà ad operare con ampia autonomia e potrà anzi avvalersi del supporto commerciale e tecnico di Inaz per allargare la sua base di clienti.

Angelo Cremascoli, attuale amministratore delegato, manterrà la direzione della società, che diviene il punto di riferimento nell’ambito del gruppo per i servizi di payroll outsourcing nel settore.

Questo nuovo passo s’inserisce nella strategia di acquisizioni mirate, volte a rafforzare l’offerta Inaz nei settori specifici, in modo complementare e sinergico e che valorizza le capacità imprenditoriali alla base del successo di queste realtà. “Dopo l’acquisizione di Giada Progetti, che sviluppa software verticali per la sanità e gli enti locali, l’ingresso di AGS nel gruppo Inaz concorre ad ampliare la capacità di fornire alla pubblica amministrazione il più ampio ventaglio di prodotti e servizi, con una vasta scelta di accesso alle soluzioni”, ha dichiarato Linda Gilli, presidente e amministratore delegato di Inaz.

Con il marchio “Enti.net”, Inaz offre oggi a Comuni, Province, Regioni, enti ospedalieri e aziende sanitarie software su licenza, servizi di outsoucing e applicazioni “as a service”, che vanno dalla rilevazione delle presenze alla gestione economica e giuridica, ai portali per i dipendenti, agli strumenti per lo sviluppo delle risorse umane, a quelli per la gestione concorsuale, fino ai sistemi di valutazione delle performance e agli strumenti di supporto organizzativo, tra cui la pianificazione dei turni di lavoro.

Leggi anche:  Giorgia Meloni, l’innovazione come forza trasversale per la competitività e lo sviluppo del Paese