InfoCert presenta Legalmail Enterprise

La soluzione, nativa per la PEC, organizza e smista tutte le comunicazioni “a norma” rendendole fruibili come messaggi di posta tradizionali

InfoCert presenta Legalmail Enterprise, la soluzione semplice e innovativa pensata per rispondere a tutte le necessità di gestione dei flussi di posta elettronica certificata nelle organizzazioni complesse, quali imprese, pubbliche amministrazioni, associazioni e ordini.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La soluzione coniuga efficacemente la facilità d’uso della posta elettronica e la gestione della complessità organizzativa tipica delle strutture pubbliche e private di medio grandi dimensioni.

Legalmail Enterprise consente di definire privilegi di accesso alla casella e definire regole di visibilità differenziata tra le varie strutture dell’organizzazione.

Grazie a queste caratteristiche è possibile superare il classico limite delle normali caselle di PEC che prevedono il presidio della casella limitato ad un solo utente.

Con Legalmail Enterprise è possibile “cucire” perfettamente la gestione della PEC nell’organizzazione come in un vero e proprio processo documentale sia nei flussi interni che nelle relazioni con gli stakeholder. Con il meccanismo degli account virtuali, è possibile trasferire la gestione dei messaggi agli uffici di competenza in maniera manuale, oppure attraverso filtri e regole automatiche e all’applicazione di etichette. Grazie a un sistema intelligente di gestione delle notifiche, le ricevute di accettazione e consegna vengono automaticamente collegate al messaggio inviato senza intasare la inbox, rendendo la consultazione delle caselle semplice e immediata.

Attraverso una consolle di amministrazione, il responsabile può gestire e organizzare, secondo le specifiche esigenze e in totale autonomia, l’utilizzo delle caselle PEC, nonché della rubrica e dei messaggi, attraverso la definizione di profili e ruoli e attribuendo alle varie figure in azienda diversi livelli di visibilità e operatività.

Leggi anche:  AICA e Comune di Bari hanno realizzato un modello di eccellenza nella formazione digitale dei dipendenti pubblici

I vantaggi sono tanti e immediati: più caselle PEC possono essere consultate contemporaneamente da più utenti ognuno con profili di visibilità e operatività diversi, così da rendere il presidio dell’account costante e scongiurare i rischi di intempestività. I messaggi PEC – di qualunque gestore – vengono visualizzati nel loro contenuto originario e, dunque, subito riconoscibili e riconducibili agli specifici referenti.

Legalmail Enterprise è disponibile come servizio erogato da remoto oppure come piattaforma software da installare presso il cliente. Il tutto con la garanzia della sicurezza intrinseca del canale PEC, della piena integrazione con la conservazione a norma e della possibilità di controllare centralmente ed in tempo reale l’accesso ai dati da parte degli utenti.

“La Posta Elettronica Certificata, di cui inizialmente le imprese si sono dotate per adempiere a un mero obbligo normativo, se ben gestita e integrata nei processi aziendali può diventare a tutti gli effetti uno strumento a sostegno del business e della crescita aziendale – spiega Pierpaolo Benintende, Direttore Marketing di InfoCert – Per questo abbiamo pensato di dar vita a una piattaforma Enterprise, flessibile e scalabile, capace di integrare le comunicazioni via PEC nei dei flussi organizzativi: una grande opportunità per aumentare efficienza, risparmio ed evitare l’esposizione ai rischi di compliance normativa che il mancato governo di tali processi può comportare.”