InfoCert entra nel capitale di Sixtema

Con l’operazione InfoCert intende trasferire a nuovi mercati le esperienze di successo già realizzate in altri settori

InfoCert, il primo Ente Certificatore in Italia con quattro milioni di certificati di firma digitale, cinquecentomila caselle di Posta Elettronica Certificata e oltre duecentocinquanta milioni di documenti conservati in modalità sostitutiva, annuncia di aver sottoscritto un accordo con la Società Sixtema per l’ingresso nel capitale della Società con una partecipazione del 25%.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Sixtema nasce nel 2008 dalla aggregazione di tre società (Siaer Information and Communication Technology, Centro Regionale Toscano per i Servizi e l’Informatica, CNA Infoservice) che hanno rappresentato i punti di riferimento a livello nazionale in materia di servizi informatici sia per le CNA, sia per le aziende associate, che per il mondo dei Consorzi Fidi. Sixtema diventa operativa con la denominazione di CNA Informatica e si pone l’obiettivo di creare all’interno del sistema CNA un’unica struttura di riferimento a livello nazionale che si occupi delle gestione e della erogazione di servizi di tipo informatico, diventando un fornitore strategico per quanto riguarda le procedure da adempimento e servizi correlati di circa il 70% delle associazioni CNA sul territorio nazionale.

“Servizi innovativi e soluzioni tecnologiche affidabili sono fattori ineludibili per l’affermazione degli operatori del mondo CNA che si confrontano quotidianamente con nuove sfide e hanno bisogno di un partner che ne conosca il modello organizzativo, le esigenze operative e i mercati in cui agiscono – ha spiegato Armando Prunecchi, Presidente di Sixtema – anche Sixtema si colloca così nel solco dell’impegno continuo della CNA a favore dei propri associati e la presenza di InfoCert nella compagine sociale è, per know-how, complementarietà di soluzioni e riconoscibilità sul mercato, ulteriore garanzia di affidabilità e di valore”.

Leggi anche:  L’Antitrust approva il matrimonio Microsoft-Activision

Sixtema offre applicazioni informatiche, tecniche-organizzative e di gestione, fornisce accesso alla rete e gestione di intranet, produce e commercializza servizi e prodotti software. Inoltre, offre assistenza nella gestione dei servizi tradizionali “da adempimento” (paghe, contabilità e fisco, ambiente e sicurezza) anche in modalità SaaS nonché servizi di housing ed hosting da data center.

Tra le soluzioni presenti nell’offerta di Sixtema per operatori del comparto artigianale, PMI e strutture associative, sono da ricordare: Sixtema.PEC, la Posta Elettronica Certificata frutto delle esperienza e delle competenze di InfoCert; Sixtema.CRM, per la gestione delle relazioni con i clienti; Sixtema.SISTRITEL, per il controllo della tracciabilità dei rifiuti; Sixtema.TANDEM, per la condivisione via web delle applicazioni software, in area Contabile, Aziendale e Fiscale, con le aziende associate.

“InfoCert è il primo Ente Certificatore in Italia e la sua leadership si fonda sul forte orientamento all’innovazione tecnologica, sull’interpretazione corretta delle esigenze della clientela e sulla volontà costante di trasferire a nuovi mercati le esperienze di successo realizzate in altri settori – ha commentato Danilo Cattaneo, Vicepresidente di Sixtema e Direttore Generale di InfoCert – Il comparto degli artigiani e delle PMI è da sempre una ricchezza del nostro Paese, nonché un mercato dinamico e attento all’innovazione. In quest’ottica, collaborare con un partner quale Sixtema, già CNA Informatica, è la migliore premessa per il successo delle nuove iniziative che ci vedranno protagonisti”.