Asystel, McAfee e Intel, intesa a tre per la sicurezza delle piccole e medie imprese italiane

Il corporate dealer annuncia l’estensione della partnership commerciale con i vendor con l’inclusione a portafoglio di nuovi servizi a valore aggiunto per i clienti. Partner e prospect a raccolta il prossimo 12 Aprile a Milano

Asystel, à attiva dal 1982 nella fornitura di soluzioni e servizi inerenti i settori informatici della sicurezza, dell’outsourcing & Fleet Management, della collaboration & communication, dei data center e delle infrastrutture di storage e networking, è lieta di comunicare l’estensione della partnership commerciale vigente con i partner Intel e McAfee, a seguito dell’introduzione nella propria offerta di nuovi servizi a valore aggiunto inerenti le soluzioni McAfee Deep Safe, McAfee Deep Command e McAfee Deep Defender.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’impegno della business unit Asystel dedicata all’erogazione dei servizi si tradurrà, in particolare, nella proposizione agli utenti finali di pacchetti completi per il monitoraggio 24/7 delle infrastrutture critiche e della memoria, onsite e da remoto; nella configurazione di applicazioni specifiche per il backup&recovery; nello sviluppo di attività a salvaguardia della business continuity dell’azienda.

Il tutto, a comporre un’offerta indirizzata preferibilmente al pubblico delle piccole e medie imprese.

Emanuela Verzeni, direttore commerciale di Asystel, ha così commentato l’ampliamento dell’intesa, strategica per il mercato italiano dell’It security e in procinto di essere presentata il prossimo 12 aprile nel corso di un evento dedicato presso il Radisson Blu Hotel di Milano : “Negli ultimi mesi stiamo notando l’acquisizione di un maggior livello di consapevolezza, da parte del target Smb, a proposito della valore per il business dell’asset rappresentato dalla sicurezza informatica. D’altra parte, chi in queste organizzazioni si occupa di implementare le tecnologie informatiche si trova attualmente di fronte a uno scenario di profonda trasformazione, con il concetto stesso di sicurezza che sta evolvendo verso i nuovi paradigmi del cloud e della virtualizzazione e i confini dei normali perimetri di protezione aziendale che, ormai, si estendono alle reti esterne e ai device mobili. Si tratta di innovazioni importanti, che necessariamente pongono le imprese nella condizione di essere orientate e guidate in un panorama di offerta che mette a disposizione svariate soluzioni e tecnologie, ma in cui può risultare complicato trovare il pacchetto e le applicazioni che meglio soddisfano esigenze e aspettative che, tra l’altro, sovente cambiano da cliente a cliente. Da qui l’intervento di una terza parte come Asystel, da sempre specializzata nel fornire assistenza e supporto a valore aggiunto per i clienti”.

Leggi anche:  Userbot.AI entra nel portafoglio del gruppo SMEUP e rafforza l'offerta per Enterprise e PMI

Le ha fatto eco Cristiano Voschion, regional channel director South Europe di McAfee, che ha aggiunto: “Questo accordo rientra nel progetto di allargamento e di incremento della presenza di McAfee nel mercato delle Pmi europee e, nella fattispecie, italiane. In quest’ottica, il valore aggiunto che Asystel può apportare grazie all’erogazione di servizi di supporto e assistenza specializzati rappresenta, senz’altro, un importante punto a favore della nostra offerta”.