Kaspersky Lab è leader nella customer satisfaction

Lo rivela una ricerca condotta da TNS in Russia, Germania, Stati Uniti e Giappone nel periodo tra ottobre e dicembre 2012

Il TRI*M Index è un indicatore del grado di fidelizzazione dei clienti. È basato su 4 fattori, compresa la valutazione complessiva da parte dei clienti su prodotti e servizi offerti dall’azienda; la probabilità che il cliente possa consigliare il prodotto; la possibilità che lo acquisti di nuovo; il vantaggio competitivo.

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L’indice di retention dei clienti di Kaspersky Lab è significativamente superiore alla media del settore soprattutto rispetto ai principali concorrenti. Con un Indice TRI*M di 106 per i prodotti corporate e 99 per i prodotti consumer (Kaspersky Internet Security 2013), Kaspersky Lab è sopra la media del settore, che si attesta rispettivamente a 73 e 61.

L’Indice TRI*M per i prodotti corporate e consumer di Kaspersky Lab rientra nella top 10 dei punteggi a livello mondiale e indica un elevato livello di fidelizzazione da parte della clientela all’interno del mercato della sicurezza IT. Nel 2011 l’azienda ha notevolmente migliorato il proprio punteggio: nell’indice TRIM*M i prodotti corporate Kaspersky Lab hanno incrementato il punteggio di 15 punti e i prodotti consumer di 2 punti.

Secondo TNS, questo è legato all’alta qualità offerta dai prodotti Kaspersky Lab: “In generale, la retention dei clienti Kaspersky Lab si basa principalmente sulle caratteristiche del prodotto. Una chiara tendenza mostra che funzionalità, usabilità e flessibilità sono i punti di forza principali”.

Alexander Erofeev, Chief Marketing Officer di Kaspersky Lab, ha dichiarato: “E’ molto importante per noi avere un feedback da parte dei nostri clienti. TNS vanta una grande esperienza nelle indagini di customer satisfaction, che sono utili per analizzare leesigenze dei clienti, sia nel segmento corporate che in quello consumer”.

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