Keep Moving: Alicia Keys canta BlackBerry

La cantante Alicia Keys nel suo nuovo ruolo di Global Creative Director di BlackBerry avrà il compito di invogliare gli utenti ad uso creativo e stimolante di BlackBerry 10 e di portare il marchio canadese sempre più in alto

Ieri in occasione dell’evento del lancio del nuovo di BlackBerry 10 il CEO Thorsten Heins ha annunciato la nomina di Alicia Keys, cantante vincitrice di 14 Grammy Award ma anche cantautrice e attrice, a nuovo Global Creative Director per BlackBerry. Nella sua nuova veste la Keys avrà il compito di migliorare l’immagine del brand nel mondo attraverso nuove iniziative di business.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Alicia Keys è entrata a far parte della famiglia BlackBerry perché crede nel prodotto e nella tecnologia e ha colto in pieno lo spirito della nostra filosofia  ‘Keep Moving’, volta a spingere le persone verso l’adozione del mobile computing” – ha dichiarato Heins – “Non vediamo l’ora che metta al nostro servizio le sue enormi capacità e ci apra le porte del suo vasto network di conoscenze nei settori dell’entertainment, dei social media e delle business communities, per aiutarci ad espandere il nostro marchio e ad accrescere il nostro business”.

Il ruolo di Alicia Keys

Nel suo nuovo ruolo la Keys lavorerà a stretto contatto con sviluppatori di applicazioni, creatori di contenuti, distributori, carrier e il mondo dell’entertainment, per ispirare un uso creativo della nuova piattaforma BlackBerry 10, utilizzando le sue notevoli capacità e qualità. Dalla musica ai libri, fino a film e app, la Keys guiderà il cambiamento nella distribuzione e nella fruizione dei contenuti d’intrattenimento sfruttando la forza di BB 10.

“Stare connessa è diventata una parte vitale del mio processo creativo” – ha spiegato la Keys – “Uso BlackBerry 10 già da qualche settimana e sono stata davvero ispirata dalla sua innovazione: ha interamente rivoluzionato l’esperienza dell’utente. Conosco il potenziale di questa piattaforma. BB 10 può aiutare le persone creative ad essere più produttive e le persone produttive ad essere più creative. Questa è davvero un incredibile epoca in cui vivere, con tantissime novità straordinarie in materia di tecnologia e comunicazione. Come Global Creative Director il mio obiettivo è quello di sfruttare questa piattaforma per stimolare la creatività, sono così entusiasta non vedo l’ora di inziare”.

Leggi anche:  Due supercomputer HPE premiati come i più veloci al mondo

“Keep Moving”, potere alla creatività

La Keys ha anche illustrato il nuovo progetto BlackBerry, “Keep Moving”, che porta gli utenti in una esclusiva e convincente esperienza di intrattenimento creata dall’ispirazione di artisti in ambiti diversi: scrittori, designer, registi, musicisti e atleti.  Il rinomato regista Robert Rodriguez, che ha diretto Sin City, e il polivalente scrittore e fumettista Neil Gaiman sono i primi due personaggi di spicco a partecipare al progetto. L’essenza di “Keep Moving” è che il prodotto nasca dalla collaborazione fra artisti, BlackBerry e i suoi utenti sparsi per il mondo.