L’evoluzione del telefono da scrivania secondo Alcatel-Lucent Enterprise

Studi dimostrano che la maggior parte dei dipendenti utilizza ancora regolarmente il telefono fisso per interagire al meglio

La divisione Enterprise di Alcatel-Lucent annuncia l’introduzione di una nuova famiglia di Premium DeskPhones che conferma come la comunicazione sia ancora al centro del contesto lavorativo.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La comunicazione è ancora fondamentale per il business e spesso è proprio una voce al telefono che influenza una trattativa. Studi dimostrano che il 70 per cento dei dipendenti lavora ancora dai quattro ai cinque giorni a settimana da una scrivania, utilizzando strumenti “tradizionali” per comunicare.

Il design elegante e moderno dei nuovi Alcatel-Lucent Premium DeskPhones rappresenta l’evoluzione del telefono da scrivania, che offre audio di alta qualità e funzionalità utili e accattivanti, per un’esperienza di comunicazione di alto livello. Disponibili con tecnologia IP o digitale, i nuovi Premium DeskPhones presentano diverse migliorie nell’ergonomia e consentono agli utenti di:

• Comunicare facilmente in azienda attraverso un dispositivo moderno ed elegante

• Utilizzare un audio a banda larga di eccellente qualità attraverso cuffie o in vivavoce

• Sfruttare una tecnologia ottimizzata e una connettività avanzata e always on.

Il lavoro quotidiano viene semplificato grazie alla migliore qualità dell’audio a banda larga, che consente di dialogare come se si fosse nella stessa stanza dell’interlocutore, senza compromettere la comunicazione in entrambe le direzioni. La tastiera alfabetica integrata, il display retroilluminato, i tasti funzione dedicati e il semplice menu consentono agli utenti di raggiungere più velocemente i contatti e di controllare in maniera efficiente le comunicazioni.

La flessibilità data dalla tecnologia Bluetooth integrata, unita all’ampio set di accessori che include cornette e cuffie, rende i nuovi telefoni ideali per l’ambiente lavorativo odierno. Questi telefoni offrono anche funzionalità innovative, come la disponibilità del protocollo IPV6 e la presenza del software di crittografia, in grado di facilitare il lavoro quotidiano dell’utente.

Leggi anche:  Canon serie imagePRESS V: più di 2.300 unità vendute nella regione EMEA

Il supporto regolabile e resistente consente ai Premium Deskphone di adattarsi al meglio all’utilizzo aziendale, sia che siano posizionati su una scrivania, in sala conferenze, in reception o anche montati a parete.

Questi eleganti dispositivi completano e arricchiscono l’offerta telefonica di Alcatel-Lucent OpenTouch Suite per Imprese Medio-Grandi e per Piccole Medie Imprese, con oltre 500 funzionalità di comunicazione.

Alcatel-Lucent Enterprise introduce oggi cinque modelli versatili per rispondere alle diverse esigenze delle PMI e delle aziende medio-grandi con funzionalità di qualità e un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Modelli IP Premium DeskPhone disponibili:

• 8068 Premium DeskPhone, 8038 Premium DeskPhone e 8028 Premium DeskPhone offrono una gamma completa di servizi per comunicazione IP, due porte Gigabit Ethernet Energy Efficient, una delle quali supporta anche l’alimentazione tramite PoE (Power over Ethernet).

Modelli Digital Premium DeskPhone disponibili:

• 8029 Premium DeskPhone e 8039 Premium DeskPhone offrono una gamma completa di servizi per comunicazione digitale.

I nuovi telefoni, disponibili in aprile 2014, sono venduti globalmente dai partner di canale di Alcatel-Lucent Enterprise.

Eric Penisson, General Manager, Alcatel-Lucent Enterprise Communications Solutions, ha affermato, “La maggior parte dei dipendenti si affida ancora a strumenti tradizionali come il telefono da scrivania. Abbiamo ascoltato i nostri clienti e risposto alla loro necessità di compiere un passo avanti verso una comunicazione aziendale di nuova generazione, offrendo loro ‘terminali evoluti’.”