L’hard drive da 1 TB più sottile al mondo è firmato WD

Il nuovo disco da 2,5 pollici e 7 mm di spessore offre la più elevata capacità del mercato e dà ai clienti un’opzione avanzate per i device mobili più sottili e leggeri

In occasione del Computex TAIPEI 2013, WD, azienda di Western Digital, ha annunciato la disponibilità del suo nuovo WD Blue da 2,5 pollici e 7 mm di spessore, l’hard drive da 1 TB più sottile al mondo. Opzione ideale per tutti i dispositivi storage che intendono abbinare ridotto spessore ed elevata capacità, la famiglia WD Blue, composta da hard drive che vanno da 320 GB a 1 TB nello spessore di 7 mm, offre ad OEM, integratori ed utenti finali una soluzione storage avanzata per i sistemi più leggeri e per i notebook più sottili, comunque compatibile con gli slot da 9,5 mm tipici dei notebook tradizionali.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Gli utenti con grandi quantità di contenuti non dovranno più sacrificare la capacità nel passaggio ad un Ultrabook o ad un notebook sottile e leggero”, spiega Matt Rutledge, Vice President e General Manager Client Storage Products di WD. “L’hard drive da 1 TB attualmente più compatto offre ai produttori di sistemi un percorso di crescita commerciale verso i propri clienti, ora in grado di scegliere soluzioni che abbinino un design elegante ed elevate capacità.”

“Intel sta introducendo la sua quarta generazione di processori Intel Core (chiamati in condice Haswell) per offrire prestazioni più veloci ed efficienti alle piattaforma desktop e notebook, con vantaggi particolarmente significativi nel caso di sistemi portatili”, commenta Roger Bradford, Capabilities Marketing Manager di Intel. “La presentazione degli hard drive WD Blue da 7 mm offre un nuovo livello di capacità storage che arricchisce ulteriormente l’esperienza di elaborazione per gli utenti di Ultrabook, sistemi All-in-One ad altri PC sottili e leggeri.”

Leggi anche:  Lenovo porta nuove esperienze AI nei PC con i nuovi laptop ThinkPad e IdeaPad

“Con la disponibilità da parte di WD della capacità di 1 TB in un drive di 7 mm, i clienti Acer ora hanno a disposizione il meglio, senza necessità di dover scegliere tra la leggerezza di sistemi sottili ed eleganti e la solidità di sistemi dotati di storage ad alta capacità”, aggiunge Tiffany Huang, BG President, PC Global Operations di Acer Incorporated.

“Man mano che ASUS sviluppa nuove soluzioni sempre più sottili, opzioni storage affidabili come i nuovi hard drive WD Blue da 1 TB e 7 mm ci offrono la capacità ideale da offrire ai nostri clienti”, dichiara S. Y. Shian, Corporate Vice President e General Manager NB Business Unit di Asus. “WD ha eliminato i limiti di capacità che finora hanno toccato i computer più sottili e leggeri, mantenendo l’affidabilità e le capacità di protezione dei dati degli hard drive tradizionali.”

Tra le caratteristiche degli hard drive WD Blue da 7 mm ci sono:

Tolleranza agli urti – La tecnologia ShockGuard di WD protegge dagli urti i meccanismi e la superficie del disco.

Operatività fresca e silenziosa – L’esclusivo sistema WhisperDrive di WD permette di ottenere prestazioni particolarmente silenziose.

StableTrac – L’albero motore è fissato a entrambe le estremità, riducendo così le vibrazioni indotte dal sistema e stabilizzando i piatti, per un controllo di alta precisione nelle operazioni di lettura e scrittura, e conseguenti prestazioni più elevate.

Dual Stage Actuator – Un sistema all’avanguardia di livello enterprise, basato su due attuatori che migliorano la precisione con la quale la testina è posizionata sulle tracce dove sono scritti i dati. L’attuatore primario fornisce una prima dislocazione utilizzando i principi degli attuatori elettromagnetici convenzionali. L’attuatore secondario utilizza un movimento piezoelettrico per posizionare la testina con un maggiore livello di accuratezza.

Leggi anche:  Canon, l’era della convergenza: il futuro della stampa e del converting passa da qui

Affidabilità – WD SecurePark mantiene le testine di registrazione separate dalla superficie in fase di spin up, spin down, e quando l’unità è spenta. In questo modo la testina non entra mai in contatto con la superficie del disco, che è meno soggetto all’usura e più affidabile nel tempo, mentre il dispositivo risulta più resistente agli urti quando non è in funzione.

Compatibilità testata – WD esegue test su centinaia di sistemi e una grane varietà di piattaforme nei suoi laboratori FIT Lab e Mobile Compatibility Lab per assicurare ai clienti che i dischi funzioneranno perfettamente in sistemi specifici.