McAfee nomina il nuovo Chief Technology Officer per Europa, Medio Oriente e Africa

Raj Samani guiderà l’innovazione di prodotto e gestirà le relazioni con i clienti e partner di alto livello

McAfee ha annunciato la nomina di Raj Samani nel ruolo di vice president e chief technology officer per l’Europa, il Medio Oriente e l’Africa (EMEA). Riportando a George Kurtz, chief technology officer di McAfee a livello mondiale e a David Quantrell, presidente EMEA di McAfee, Samani lavorerà per sviluppare soluzioni e prodotti innovativi consolidando i rapporti con clienti e partner chiave, in particolare a sostegno del business e in risposta alle richieste di normative nel territorio di sua competenza.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Samani vanta una notevole esperienza nell’ambito della sicurezza informatica, dopo aver ricoperto una serie di ruoli tecnici e di consulenza. Arriva in McAfee da Capgemini, per cui lavorava in una sede distaccata presso un importante cliente del governo britannico in qualità di chief information security officer. Prima di Capgemini, Samani ha lavorato presso Deloitte e Touche e in Qualys come responsabile tecnico per la regione EMEA.

“Samani è un grande conoscitore del settore della sicurezza informatica e porterà la sua esperienza al servizio della funzione CTO in McAfee” ha dichiarato George Kurtz, commentando la nomina di Samani. “Il suo ampio coinvolgimento in iniziative volte a migliorare la consapevolezza e l’applicazione in ambito sicurezza gli permetterà di gestire abilmente McAfee, i nostri partner e i nostri clienti, nel momento in cui ci concentriamo sul rafforzamento dei prodotti, delle misure e delle iniziative di sicurezza in tutto il mondo”.

Oltre alle posizioni commerciali ricoperte, Samani è attualmente vice presidente delle comunicazioni per l’Information Systems Security Association (ISSA) della Gran Bretagna, dopo aver definito in passato il programma consiliare del Regno Unito. Ha co-fondato l’Information Security Awareness Forum (ISAF) e lavora a stretto contatto con il governo del Regno Unito e quello europeo sulle iniziative legate alla sicurezza informatica. È anche il responsabile-progetto dell’iniziativa Common Assurance Maturity Model (CAMM), ed è stato anche un mentore del SANS (SysAdmin, Audit, Network, Security) Institute.

Leggi anche:  ManpowerGroup lancia Open Innovation HR Lab per innovare il settore HR

“L’ingresso in McAfee”, ha dichiarato Samani, “rappresenta per me un’opportunità estremamente stimolante e non vedo l’ora di lavorare per un’azienda che è leader nel settore della sicurezza informatica, sia in termini di tecnologia sia di lotta contro i criminali informatici che minacciano la sicurezza di dati, sistemi e reti in tutto il mondo. L’abile utilizzo delle più recenti tecnologie da parte di utenti o organizzazioni porta ad un’evoluzione delle minacce di sicurezza, e mi piace l’idea di lavorare su programmi volti a educare, informare e aiutare gli utenti a tutti i livelli”.

“Le diversità che caratterizzano la regione EMEA richiedono concretezza per supportare clienti e partner e per avere la certezza di lavorare su tutti i fronti e in sinergia contro la criminalità informatica” ha aggiunto David Quantrell. “Il coinvolgimento di Ray nella creazione di una direzione tecnica avrà effetti positivi sulle modalità lavorative con i nostri clienti in EMEA nell’ottica di aiutarli ad affrontare le sfide della sicurezza, multiformi come lo stesso territorio”.

Samani vanta numerose certificazioni in materia di sicurezza, networking e sistemi operativi, nonché una laurea in business administration e un Master in Business Information Technology. Ha preso parte a numerose conferenze come speaker e pubblicato articoli su molti aspetti della sicurezza. Samani lavorerà presso gli uffici McAfee a Slough in Gran Bretagna.