Canon Italia ha annunciato la nascita del nuovo Canale Professional Print: dopo tre anni di importanti investimenti durante i quali il settore professionale ha rappresentato una voce importante come industry rafforzandosi nel mercato della stampa professionale, Canon ha deciso di dedicare una divisione autonoma composta da 60 professionisti qualificati che veicoleranno l’offerta Professional Print di Canon Italia su tutti i mercati di riferimento.
“La stampa professionale è un settore in costante crescita, che presenta ogni giorno nuove esigenze alle quali è necessario dare risposte efficaci e tempestive per mantenere la posizione di leadership conquistata da Canon in questi anni” spiega Massimiliano Fastelli, da poco nominato Director CBS Professional Print di Canon Italia. ”E’ da questa consapevolezza che nasce il Canale Professional Print, una valida schiera di professionisti con un alto livello di specializzazione e competenze che potranno essere integrate a quelle dei potenziali clienti a servizio del mercato”.
Gli operatori della stampa professionale hanno l’esigenza di identificare prodotti e soluzioni in grado di coniugare elevati standard di produttività e facilità di utilizzo. Inoltre, per i centri di stampa in-Plant/CRD, riveste un ruolo sempre più strategico la disponibilità di molteplici applicazioni e data stream riproducibili in quantità limitate e ad alto valore aggiunto (ad esempio con la personalizzazione). Al fine di rispondere al meglio a tutte queste richieste, Canon si focalizza sul miglioramento dei flussi di lavoro aumentando la velocità, flessibilità ed ottimizzando i costi dei documenti complessi che caratterizzano le applicazioni a valore aggiunto di questo mercato.
Nel settore delle applicazioni per il print-on-demand, cresce costantemente l’importanza della varietà dei contenuti e particolare attenzione è inoltre dedicata alle immagini e alle mezzetinte. Nel campo editoriale, Canon propone delle soluzioni in grado di offrire un’eccezionale qualità di immagine unita a sistemi di gestione della carta e di finitura altamente professionali. Parte del portfolio è inoltre basato sul Programma di Alleanze Strategiche, grazie al quale Canon può offrire sistemi di finitura per qualsiasi esigenza, controller di stampa (RIP) e soluzioni SW di altissima avanguardia.
I mercati specifici di riferimento del Professional Print di Canon Italia sono quattro: pubblica amministrazione, banche, settore manifatturiero/media e le arti grafiche.
“La nascita di questa nuova divisione rispecchia perfettamente la missione di Canon: lavorare a stretto contatto con il cliente in modo da poter identificare precisamente le esigenze e offrire soluzioni complete in grado di incrementare il business” conclude Fastelli.
La competizione dei prezzi e il mercato “stressato” portano alla necessità di avere non dei fornitori ma dei veri partner che sappiano interpretare il momento particolare e congiunturale contingente, Canon può rappresentare un reale partner con il quale condividere un progetto di crescita per il futuro.