Chris Miller nuovo CIO di Avanade

Avanade, fornitore di servizi tecnologici aziendali, ha annunciato la nomina di Chris Miller in qualità di nuovo CIO.

In occasione del decimo anniversario dell’azienda, Miller contribuisce ad apportare a una realtà IT internazionale come quella di Avanade, una comprovata esperienza nell’ambito di implementazioni a livello globale e spiccate capacità nella gestione di operazioni mission-critical.

Miller entra in Avanade dopo 16 anni trascorsi in Accenture, dove ha svolto il ruolo di senior director all’interno del programma Collaboration 2.0. In questa posizione, Miller ha gestito un’iniziativa durata diversi anni che ha visto la dotazione di funzioni collaborative di prossima generazione a 180.000 dipendenti a livello internazionale.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Negli anni passati, ho avuto modo di lavorare a stretto contatto con l’area IT di Avanade che mi ha colpito fin da subito per il valore delle persone e del loro know-how”, ha commentato Miller.

“Il team IT di Avanade è all’avanguardia in termini di innovazione tecnologica e ciò rappresenta un vantaggio notevole per l’azienda. Avanade riesce a muoversi velocemente e, all’occasione, ad addossarsi dei rischi calcolati.

Sono lieto di entrare a far parte di una realtà come questa che ha compreso come la tecnologia possa contribuire a raggiungere risultati concreti per i propri clienti”.

“Stare al passo con l’evoluzione tecnologica implica che Avanade testi, per prima, molte delle soluzioni che andrà poi a proporre ai propri clienti”, ha affermato Adam Warby, CEO di Avanade.

“In Avanade il CIO assume un ruolo molto strategico; non gli viene solo richiesto di sviluppare ulteriormente il business fornendo strumenti IT ai nostri dipendenti a livello globale, ma di divenire un punto di riferimento per i clienti.

Leggi anche:  Quid acquisisce la maggioranza di Cabel Industry

Chris sarà parte integrante del team manageriale focalizzato a far crescere il business e consolidare la posizione di Avanade come forza trainante nell’innovazione tecnologica.”

L’esperienza maturata in passato da Miller spazia dalla tecnologia alla consulenza che, in Accenture, si è concentrata fortemente sulla tecnologia Microsoft a livello enterprise. A inizio 2003, Miller ha gestito un’ampia fetta del Business Application Portfolio di Accenture.