H-care annuncia un nuovo assetto azionario per dare slancio ai propri piani di sviluppo

Con l’obiettivo di dare nuovo impulso al proprio percorso di crescita, H-care, leader nello sviluppo di soluzioni tecnologiche innovative per i servizi di customer care in modalità multicanale e self-service, annuncia la definizione di un nuovo assetto azionario. PAT, azienda italiana di primaria importanza specializzata nella realizzazione e progettazione di soluzioni per il CRM, l’helpdesk e il customer service, diviene infatti azionista di riferimento, avendo acquisito il pacchetto di maggioranza della società finora detenuto dal Gruppo Comdata, partner industriale per la gestione operativa dei processi di business.

H-care, fondata nel 2005 in seno alle iniziative di startup tecnologiche di H-farm (www.h-farmventures.com), si è rapidamente affermata come leader per la creazione della piattaforma Human Digital Assistant e dei sistemi IVR intelligenti. E’ diventata così un vero e proprio riferimento a livello italiano ed internazionale nella realizzazione di soluzioni software per l’assistenza evoluta, tramite operatori virtuali dalle sembianze umane che interagiscono via web, telefono, e chioschi interattivi. Molte sono le realtà presenti in Italia e all’estero che hanno già integrato la tecnologia H-care, fra cui Telecom Italia, Vodafone, Tele2, ENI, FIAT, Poste Italiane, TIM Brasil, European Central Bank, Banco Bradesco, AKBANK, Lottomatica.

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Con l’ingresso di PAT nella compagine azionaria, H-care intende dare ulteriore slancio alla propria crescita, secondo le linee definite nel piano industriale e tramite il nuovo capitale finanziario. La sinergia fra PAT, che apporta tutta la propria esperienza nell’ambito della realizzazione di applicativi per la gestione della clientela e delle utenze (CRM – Customer Relationship Management), ed H-care consentirà infatti di offrire al mercato soluzioni uniche nel loro genere che consentiranno di fornire ai propri clienti servizi assolutamente innovativi, riducendo drasticamente i costi di gestione del contatto.

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L’accordo con PAT consentirà inoltre a H-care di imprimere una forte accelerazione alla fornitura di servizi in modalità SaaS (Software-As-A-Service), al fine di proporre soluzioni integrate caratterizzate da bassi investimenti per l’implementazione e la configurazione delle tecnologie.

Comdata, finora azionista di riferimento di H-care, conferma la propria presenza nella compagine societaria all’insegna della continuità, seguitando ad integrare le piattaforme di assistenza digitale di H-care nella propria offerta ICT, che ha l’obiettivo di creare valore attraverso lo sviluppo e l’implementazione di soluzioni tecnologiche avanzate in grado di ottimizzare i processi di business.

“L’ingresso di PAT si colloca in piena sintonia all’interno del piano condiviso con Comdata per accelerare lo sviluppo e la diversificazione del percorso di crescita di H-care – dichiara Umberto Basso, fondatore & AD di H-care. L’obiettivo è di rafforzare ulteriormente la nostra offerta in termini di servizi e prodotti innovativi, da proporre al mercato sia italiano che internazionale, al fine di migliorare concretamente la gestione del customer care e del customer service delle moderne aziende ed organizzazioni.”

“Entrambe le suite applicative di PAT, HelpdeskAdvanced® ed InfiniteCRM® – commenta Patrizio Bof, presidente e amministratore delegato di PAT – riconosciute come soluzioni di riferimento per le imprese italiane ed internazionali nell’implementazione di progetti di CRM e Customer Service, integreranno la tecnologia di H-care nelle prossime release, garantendo un’offerta alla clientela ancor più completa, innovativa e conveniente”.