Health Care Excel sceglie Tagetik 3.0 Enabled by Microsoft SharePoint

Tagetik, azienda globale nel mercato delle soluzioni software per il Performance Management, la Financial Governance e la Business Intelligence, annuncia che Health Care Excel ha scelto di implementare Tagetik 3.0 Enabled by Microsoft SharePoint a supporto dei processi di budget e pianificazione.

Health Care Excel, è un’organizzazione privata, non a scopo di lucro, fondata per promuovere l’erogazione efficace, efficiente ed economica di servizi sanitari che opera sulla base di contratti aggiudicati da Medicare e Medicaid.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Health Care Excel è riconosciuta tra le organizzazioni più esperte negli Stati Uniti per la gestione dell’assistenza sanitaria e il miglioramento nella qualità dei servizi forniti.

HCE aveva bisogno di una soluzione di budget e pianificazione flessibile e facile da usare che permettesse di gestire internamente gli aggiornamenti al software e la manutenzione.

Dopo aver esaminato diversi strumenti disponibili sul mercato, l’azienda ha deciso di implementare la piattaforma di Tagetik grazie alle sue avanzate capacità di pianificazione dei ricavi, delle spese e del personale insieme con la possibilità di semplificare i suoi complessi cicli di allocazione.

HCE ha scelto Tagetik 3.0 anche perché il software consente agli utenti di inserire i forecast, definire e controllare gli obiettivi finanziari ed elaborare il Conto Economico e lo Stato Patrimoniale previsionali, a livello mensile, per soddisfare le specifiche necessità di pianificazione dell’area Finance.

“Tagetik 3.0 ha risposto al meglio alle nostre esigenze di forecasting, inclusa la possibilità di ripianificare il budget sulla base di eventi/risultati e di gestire il ‘rolling forecast’, così come di aggiornarlo con nuovi prezzi e offerte”, ha affermato Kim Courtad, Direttore dei Servizi Finanziari in Health Care Excel.

“In aggiunta, Tagetik 3.0 Enabled by Microsoft SharePoint ci ha permesso di massimizzare gli investimenti esistenti in tecnologia Microsoft, considerando anche il fatto che la riduzione dei costi è un obiettivo primario all’interno della nostra azienda”.

Leggi anche:  TeamSystem: 1 miliardo di euro di investimenti entro il 2027 in R&D tech e Open Innovation

“Per noi, si tratta di un progetto veramente entusiasmante. Tagetik 3.0 Enabled by Microsoft SharePoint è in grado di rispondere ai bisogni dei più diversificati settori di mercato e fornisce un software completo per aziende come Health Care Excel, garantendo un ridotto costo totale di possesso e senza richiedere enormi investimenti in tecnologia.

I nostri clienti possono contare quindi sulla soluzione di Tagetik per supportare tutti i principali processi finanziari, valorizzare le funzionalità di collaborazione e massimizzare la potenza della piattaforma Microsoft di Business Intelligence”, ha aggiunto Mark Corsetti, Vice President e General Manager di Tagetik Nord America.

“Tagetik – oggi, ‘Microsoft Certified Partner’ – ha conosciuto una crescita molto rapida negli ultimi anni, confermando la propria strategia di espansione globale. La perfetta integrazione di Tagetik 3.0 con SharePoint Server e la piattaforma Microsoft di Business Intelligence è la nostra risposta alle attuali richieste del mercato”, ha spiegato Manuel Vellutini, Chief Operating Officer (COO) di Tagetik.

“Il CFO di oggi ha bisogno dotare la propria organizzazione di un software fortemente collaborativo per comunicare al team obiettivi e scadenze, condividere informazioni, gestire i complessi processi finanziari e analizzare i dati a tutti i livelli aziendali.

Molti dei nostri clienti beneficiano delle potenti funzionalità del software per creare – in modo estremamente flessibile – modelli di budget e forecast molto pervasivi che permettono di estendere la visibilità sui dati finanziari anche i ‘driver’ e alle variabili che li hanno determinati e comprendere, quindi, le assunzioni di business sottostanti.

In questo modo, le aziende possono tradurre i piani strategici in attività operative – dalla ‘produzione’ alle ‘risorse umane’, fino alle ‘vendite’ – ed allineare l’intera organizzazione nell’esecuzione della strategia”.
 

Leggi anche:  Mechinno, le sfide del 2024 tra meccanica e innovazione