IDM Group annuncia i risultati economico/finanziari dell’esercizio 2009

IDM Group, tra le prime realtà italiane attive nell’offerta di soluzioni per il Business Process Outsourcing e il Document Management, ha annunciato i risultati economico/finanziari relativi all’anno 2009 (chiuso il 31 Dicembre).

I ricavi sono stati pari a 26 milioni di euro, con un EBITDA di 4,5 milioni di euro.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“L’esercizio 2009 si è chiuso in linea con le nostre previsioni e i buoni risultati già ottenuti nel primo semestre 2009 sono stati ampliamente ribaditi.

Viene così confermata la bontà delle strategie attuate da IDM: investire in risorse umane, infrastrutture e tecnologie, in un momento in cui molti stanno fermi ad aspettare gli umori del mercato.” ha commentato Fabio Risetti, amministratore delegato di IDM Group.

“I risultati di quest’anno confermano il fatto che in molti settori sempre più aziende si stanno rivolgendo alla gestione dei servizi documentali in outsourcing perché considerati ormai un tassello importante – se non addirittura strategico – per le organizzazioni che cercano di controllare i costi, senza rinunciare ad innovare e a recuperare efficienza.”

“ IDM Group ha registrato un tasso di crescita dei ricavi costante nel corso del 2009.” ha dichiarato il direttore generale Mario Calcagnini.

“La nostra capacità di esecuzione, di adeguarci al nuovo, di ricercare nuove opportunità e realtà di business, sottolineano l’impegno di IDM a mantenere standard elevati nel delivery dei propri servizi”.

Principali evidenze finanziarie

• Il free cashflow si è attestato a €1,5 milioni per l’esercizio 2009.

• Gli investimenti in infrastrutture tecnologiche e logistiche nel 2009 sono stati pari a €1 milione.

Principali evidenze di business

• IDM ha effettuato (Ottobre 2009) la fusione per incorporazione di Anacomp Italia, filiale italiana della multinazionale americana Anacomp Inc.

Leggi anche:  Gruppo Retelit perfeziona l’acquisizione di BT Enìa

• IDM Group ha intrapreso un percorso di offshoring di alcune attività della catena del valore.

• Sono state attivate partnership strategiche nel mondo industriale.

Nuovi clienti

Alcuni dei maggiori clienti acquisiti durante il 2009 (secondo semestre):

Centro Diagnostico Italiano (CDI), una delle più note strutture sanitarie ambulatoriali a servizio completo, ha scelto IDM Group per la gestione dell’archivio sanitario e amministrativo, di cui fa parte anche l’archivio storico delle impegnative mediche;

E.ON, player nel mercato italiano dell’energia, si è rivolto a IDM Group per gestire la documentazione relativa ai contratti dei clienti business e residenziali, attivando servizi di validazione e archiviazione – digitale e cartacea.

RSA, la compagnia assicurativa italiana di RSA Group, ha affidato a IDM Group la gestione integrata degli archivi e la dematerializzazione di polizze e sinistri, attivando anche servizi di gestione magazzino stampati.