Nasce Live Reply

Reply], leader nella progettazione e nell’implementazione di soluzioni basate sui nuovi canali di comunicazione e i media digitali ha costituito Live Reply, una nuova società dedicata ai servizi avanzati e ai contenuti digitali per il Mobile, il Web e la TV.

Live Reply (www.livereply.eu) risponde all’esigenza di Operatori di Telecomunicazioni e Media Company di creare una nuova generazione di servizi in grado di sfruttare la convergenza tra i media, le potenzialità insite nella nuova generazione di elettronica di consumo e le sempre più ampie possibilità di personalizzazione della “user experience” che la rete oggi offre.
In particolare Live Reply è specializzata nella progettazione, realizzazione e distribuzione di servizi e contenuti su Mobile e TV, nella definizione di servizi di Community e di Entertainment per Web, Mobile e TV e nello sviluppo di applicazioni avanzate per Device mobili e Set-Top-Box.
All’interno di Live Reply vi sono competenze consolidate sull’intera value chain dei contenuti digitali in grado di fornire un supporto end-to-end agli operatori specializzati (telco, media, mvno, service provider,…): dall’ideazione, design e realizzazione di servizi innovativi, al loro testing su device e network differenti, all’aggregazione e gestione di content providers.
La costituzione di Live Reply si inserisce nella strategia di sviluppo di Reply nel Telco&Media – uno dei principali mercati del Gruppo – dove è presente su tutti i più importanti operatori, tra cui Mediaset, RCS, Seat Pagine Gialle, Telecom Italia e Vodafone.
“La convergenza tra fisso e mobile, abbinata alla sempre maggiore diffusione di device in rete e alla crescita di contenuti multimediali – ha dichiarato Tatiana Rizzante, Amministratore Delegato di Reply – sta portando ad una contaminazione ancora più radicale tra mondi tra loro eterogenei quali il mobile, il web, la televisione e l’advertising”.
“Stiamo assistendo – continua Tatiana Rizzante – ad un cambio nei costumi da parte degli utenti che non si accontentano più di vedere il proprio mondo digitale confinato all’interno di uno schermo di un PC, ma sempre più si attendono di poter accedere ai loro servizi e contenuti in ogni contesto, indipendentemente dal device che utilizzano”.
“Il nostro obiettivo – termina Tatiana Rizzante – è affiancare le aziende nel rispondere a questa nuova generazione di clienti, con servizi che siano fruibili in modo sempre più semplice e funzionale al contesto d’uso. Per questo abbiamo costituito Live Reply, un centro di eccellenza che ha il completo dominio delle tecnologie necessarie, dei processi sottostanti, dei contenuti digitali e della loro trasformazione sui diversi canali e device”.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Leggi anche:  Netalia: un operatore piccolo ma disruptive