Studenti americani ‘a scuola da Zucchetti’

La notorietà del gruppo Zucchetti, leader italiano ed europeo in ambito Software & Servizi, ha raggiunto ormai anche gli Stati Uniti, patria riconosciuta dell’ICT.

Per il secondo anno consecutivo, infatti, alcuni rappresentanti (docenti e studenti del Masterin HR e Ingegneria Informatica) della Jon M. Huntsman Business School dell’Università dello Utah hanno fatto visita alla Zucchetti per constatare personalmente la qualità delle soluzioni e la capacità d’innovazione della software house italiana.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Per i nostri studenti è stata una fantastica esperienza – ha dichiarato il direttore del programma MBA Kenneth C. Snyder – perché essi hanno capito i motivi che hanno portato al successo un’azienda che opera in un contesto economico caratterizzato da piccole e medie imprese, molto simile alla regione occidentale degli Stati Uniti: continui investimenti in ricerca e sviluppo, attenzione al cliente e capacità di anticiparne le esigenze, strategie di medio-lungo periodo condivise con i business partner”.

Il ‘chairman’ della giornata Bruno Morini, responsabile dello sviluppo internazionale del gruppo Zucchetti, ha sottolineato l’importanza di questi appuntamenti per confrontarsi con i modelli di formazione del mondo universitario statunitense: “Il fatto che Lodi, nello specifico la sede Zucchetti, sia diventata una meta tradizionale per gli studenti dell’Università dello Utah ci rende sicuramente orgogliosi e, allo stesso tempo, ci permette di comprendere il punto di vista di chi si occupa di tecnologia al di là dell’oceano.

Inoltre, l’aumento del 12% delle vendite di soluzioni Zucchetti sul mercato statunitense, in un anno difficile come quello appena trascorso, è un’ulteriore dimostrazione di quanto sia apprezzata dagli americani la tecnologia ‘made in Italy’”.

Anche il presidente del comitato di direzione Zucchetti Antonio Grioli ha accolto calorosamente la delegazione della Jon M. Huntsman Business School e ha rinnovato la promessa di ospitare gli studenti americani il prossimo anno: “Anche nell’ambito della mia attività di docente universitario rilevo ogni giorno quanto sia importante lo scambio di progetti ed esperienze tra studenti di successo e imprese di successo.

Leggi anche:  Un anno di successi per Snom a dispetto di una congiuntura caratterizzata dalla prudenza

È motivo di particolare soddisfazione che, questa volta, gli studenti vengano dall’America e i docenti siano le tante persone del gruppo Zucchetti che, con la loro passione e le loro competenze, hanno creato e sviluppano questa grande realtà”.