T-Systems si aggiudica il Top Employer Award 2009

T-Systems – Divisione Corporate Customer di Deutsche Telekom – è stata insignita del Top Employer Award 2009, il prestigioso premio che viene assegnato alle aziende che si distinguono per cultura aziendale, condizioni lavorative, impegno sociale, sviluppo del talento e scommessa per l’innovazione.

In tal senso T-Systems ha dimostrato la propria peculiarità con una precisa strategia di gestione delle risorse umane che si ispira al Codice dei Valori aziendale – parte del DNA del Gruppo Deutsche Telekom – i cui principi fondamentali sono il rispetto, la passione, il lavoro in team, la diversità intesa come elemento valoriale.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Le risorse identificate come talenti, fin dagli esordi in azienda, vengono inserite in un contesto dinamico e coinvolte in progetti di innovazione anche a livello internazionale.

“Condivisione, partecipazione, passione, eccellenza, sono le parole chiave che contraddistinguono la cultura della nostra azienda. La creazione di valore è per noi un obiettivo prioritario, indissolubilmente legato alle persone. Per raggiungere questo risultato è indispensabile condividere un progetto di squadra”, ha commentato Silvio Angeleri – Human Resources & Organization Director di T-Systems Italia.

“La condivisione della conoscenza è alla base delle relazioni che si instaurano in azienda. Il senso di appartenenza delle risorse di T-Systems ci ha consentito di impostare un efficace lavoro di squadra che oltre a garantire un clima positivo all’interno porta valore ai nostri clienti” – ha concluso Angeleri.
Ulteriori elementi che hanno garantito l’award sono da ricercarsi nella sensibilità dell’azienda rispetto alle iniziative di “social responsibility”, per cui T-Systems Italia ha ottenuto la certificazione SA8000, e al rapporto fondamentale tra vita privata e lavorativa, soprattutto nei confronti delle donne e delle mamme che possono avvalersi di strutture dedicate quali il nido aziendale e il telelavoro.

Leggi anche:  Accenture annuncia l’acquisizione di Ammagamma