Toshiba Computer Systems, una divisione di Toshiba Europe GmbH, annuncia di aver vinto il premio ‘Best European Sales Techniques’ per il proprio servizio post vendita, grazie al supporto di DHL.
Toshiba e DHL hanno collaborato allo sviluppo di un servizio post vendita completo ed efficiente, in grado di offrire il miglior supporto possibile ai clienti business e consumer dei notebook Toshiba.
L’obiettivo di Toshiba era raggiungere la massima soddisfazione del cliente finale, in linea con la filosofia di eccellenza che da sempre contraddistingue l’azienda.
DHL, attraverso alcuni strumenti avanzati di monitoraggio tra cui “Reversal logistics”, “MyDHL” e “Preview” e grazie all’assistenza dei Key Account Desk, garantisce a Toshiba la possibilità di monitorare l’intero processo del servizio after sales, attraverso un sistema completo che offre una visione globale di tutti gli step che riguardano la gestione dell’assistenza: dal pick up del computer portatile rotto presso il consumatore, alla consegna al centro di riparazione fino alla riconsegna al cliente.
In precedenza, tutto il processo era gestito direttamente dal centro di assistenza, che organizzava sia la spedizione che la riparazione dei notebook.
Grazie al sistema implementato da DHL, Toshiba ha ora la possibilità di avere una gestione diretta di tutti i costi e delle performance del processo di assistenza al cliente.
“Siamo entusiasti del riconoscimento che abbiamo ottenuto”, ha dichiarato Javier Pascual, Country Manager della divisione Computer Systems di Toshiba Italia e Regional Vice President South Europe.
“Grazie alla collaborazione con DHL, abbiamo ulteriormente migliorato il nostro servizio post vendita e siamo ora in grado di avere il controllo su tutto il processo, dal ritiro fino alla riconsegna del prodotto riparato al cliente”.