A Transcom e Visiant la gestione del call center INPS e INAIL

Transcom e Visiant, due tra i maggiori gruppi nel settore dei contact center e technology, si sono aggiudicati in via definitiva il bando di gara per la fornitura di servizi di call center a INPS e INAIL.

Alla luce dell’ottima valutazione tecnica ed economica con cui gli Istituti Previdenziali hanno accolto il progetto, Transcom e Visiant avranno il compito di innovare l’intero sistema di relazione con l’utente sviluppando e gestendo un Contact Center integrato e multicanale che permetterà di cambiare radicalmente il modo di lavorare e di rapportarsi con il cittadino.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il valore base del contratto triennale aggiudicato al Raggruppamento Temporaneo d’Impresa guidato da Transcom è pari a circa 98 milioni di euro.

Numeri che non destano stupore, se si pensa che sono circa 28,6 milioni, sempre secondo INPS, i contatti che nell’arco dei 3 anni i call center dovranno gestire.

L’appalto prevede inoltre la fornitura dell’infrastruttura tecnologica per il servizio, lo sviluppo di software per 50.000 giornate e servizi professionali per 14.000 giornate.

“Con il Contact Center INPS-INAIL – ha dichiarato Roberto Boggio, Direttore Generale di Transcom WorldWide SpA – siamo lieti di mettere a disposizione dei due enti tutta l’esperienza di un azienda multinazionale come Transcom che in Italia e nel mondo è leader nella gestione di servizi di Contact Center, creando le giuste sinergie con tutti i partner che insieme a noi parteciperanno a questo importante progetto.”

“Il bando di gara appena aggiudicato – ha affermato Simone Marini, Amministratore Delegato di Visiant SpA – è un’ulteriore conferma del valore della nostra offerta, innovativa e competitiva, e della capacità dimostrata dal nostro Management di gestire deals importanti che avranno un impatto tangibile sia sul cittadino sia sulla Pubblica Amministrazione, portando efficienza e migliorandone la relazione.”

Leggi anche:  Buffetti acquisisce il ramo d’azienda di Olivetti dedicato ai sistemi di cassa per il mercato retail

Luca D’Ambrosio, Amministratore Delegato di Visiant Contact Centre Srl si è dichiarato ”Pronto a raccogliere la sfida presentata da questa attività che, oltre che essere di massima visibilità e importanza a livello nazionale, è anche una delle più grandi commesse in ambito pubblico a livello europeo.”

“Sono molto soddisfatto del risultato ottenuto – ha affermato Antonio Marchese, Amministratore Delegato di Visiant Galyleo SpA – frutto di un attento e puntuale lavoro sui contenuti e di un’ottima concertazione tra le parti. Da sempre Visiant Galyleo crede nel lavoro di squadra, valore che persegue sia con i partner sia all’interno dell’azienda. Ci impegneremo per dare al cliente il massimo della qualità e dell’innovazione.”