Resi noti i dati di prechiusura 2008 di Visiant, realtà italiana leader nell’offerta completa di soluzioni e servizi nell’ambito dell’Information & Communication Technology.
Nell’esercizio 2008 il Gruppo Visiant ha incrementato il proprio business registrando un fatturato consolidato di 140 milioni di euro, pari ad un aumento del 12% rispetto all’esercizio precedente, e un EBITDA margin che si attesta attorno all’8%.
Si tratta di risultati che, nonostante il contesto macroeconomico particolarmente difficile, testimoniano la validità delle scelte adottate dal management nel corso dei dodici mesi.
Nel 2008, infatti, Visiant ha saputo muoversi in mercati strategici: quello Finance grazie all’acquisizione di Visiant Stone e Visiant Res, e il settore Energy e Utility valorizzando competenze altamente specializzate in particolare nell’area del realtime operational intelligence. Nel suo continuo processo di sviluppo dell’offerta, pur registrando difficoltà oggettive del settore call center, Visiant ha saputo rispondere alle nuove esigenze tecnologiche delle aziende rafforzando la propria value proposition nell’area Enterprise 2.0 e Strategic Outsourcing.
“Da una prima valutazione dei risultati 2008 – dichiara Simone Marini, Amministratore Delegato di Visiant – possiamo ritenerci soddisfatti del lavoro svolto e di come ci siamo confrontati con il mercato.
Non nascondiamo che ci aspetta un anno difficile. Da parte nostra risponderemo alle congiunture sfavorevoli attraverso un attento controllo dei costi e un efficientamento delle risorse finanziarie, che tuttavia non freneranno la politica di investimento sulle competenze delle nostre persone e sulla
qualità e affidabilità delle soluzioni per i nostri clienti.”