Wind e Alcatel-Lucent insieme per il risparmio energetico

Wind, in collaborazione con Alcatel-Lucent, lancia sul mercato “Wind Energy Platform”, soluzione avanzata che consente di monitorare, ottimizzare e ridurre i consumi all’interno di edifici civili e industriali.

La partnership tra Wind e Alcatel-Lucent unisce la solida presenza nel mercato Enterprise delle due aziende per offrire soluzioni ICT alla clientela. In particolare, Alcatel-Lucent mette in campo le piattaforme tecnologiche e Wind fornisce il servizio di completa gestione degli impianti nelle diverse modalità di offerta.

Wind Energy Platform è dunque un evoluto sistema di monitoraggio che misura le condizioni ambientali, di illuminazione, gli impianti termici e di condizionamento e gli accessi alle strutture controllate per ridurre l’uso delle risorse energetiche.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Wind Energy Platform migliora, pertanto, anche il comfort lavorativo e risolve, in modo integrato, le complesse attività di gestione e ottimizzazione di impianti diversificati come strutture industriali e siti di grande estensione.

Wind, con questa soluzione, rinnova il suo impegno nel settore ecologico e focalizza maggiormente l’attenzione verso la clientela business, con un portafoglio più ampio di offerte attraverso sistemi di controllo e gestione che uniscono vantaggi e comfort ad un’elevata sicurezza degli ambienti lavorativi.

Pierpaolo Festino, Direttore della Business Unit “Business” di Wind, ha ribadito “la disponibilità di soluzioni di Information & Communication Technology (ICT) nel portafoglio di offerta Business. Wind continua ad ampliarsi per aiutare le aziende clienti a focalizzarsi sul proprio “core business”, lasciando all’operatore telefonico la gestione delle soluzioni di complemento.

Grazie al supporto tecnologico e professionale specializzato di Wind, i clienti potranno scegliere le modalità di utilizzo mirate alle loro esigenze, hosted o managed, anche in soluzioni multi-sito e sempre con la massima sicurezza fornita dalle nostre reti ”.

Leggi anche:  Nutanix: i risultati finanziari del secondo trimestre dell'anno fiscale 2024

“La maggiore efficienza energetica di complessi civili e industriali è una necessità ineludibile sia per gli impatti sui costi sia per quelli sull’ambiente”, ha sottolineato Antonio Carrozzo, Direttore Services Central Mediterranean Countries di Alcatel-Lucent.

“Questa soluzione, che contribuisce anche a migliorare comfort e sicurezza degli ambienti, si rivolge in modo particolare ai grandi clienti che hanno necessità di controllare e ottimizzare il proprio budget energetico, implementare politiche in materia coerenti con le direttive Europee e nazionali, concorrendo anche all’ottenimento dei Titoli di Efficienza Energetica (TEE), i preziosi “certificati bianchi”, che premiano le aziende energeticamente più virtuose”.