Mobile Management Suite di Symantec protegge le app e i dispositivi mobili in un’unica soluzione

Nel 2012, il malware per dispositivi mobili è aumentato del 58%, e il 32% di tutte le minacce mobili ha avuto lo scopo di rubare informazioni, come ad esempio indirizzi di posta elettronica e numeri di telefono

Questo è strettamente collegato al numero crescente di dispositivi mobili interconnessi. Lo smartphone è diventato un potente computer, e questo lo rende molto attraente per i criminali. Questi dispositivi hanno anche il vantaggio aggiunto di essere legati ad un sistema di pagamento, ad esempio un contratto, che offre ai criminali un ulteriore modo di sottrarre soldi alle vittime.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

soluzioni per il BYOD

Per tenere veramente al sicuro i dati aziendali nell’odierno ambiente IT, sempre più complesso, le soluzioni di mobilità devono quindi essere in grado di affrontare efficacemente le sfide. Le aziende hanno bisogno della gestione dei dispositivi mobili (MDM) in alcuni casi e della gestione di applicazioni mobili (MAM) per molti altri. Garantire l’identità dell’utente è sempre importante, e la protezione dei dati presenti su dispositivi mobili è fondamentale, ma non è sempre facile quando non si controlla il dispositivo o i canali di comunicazione, come avviene con il BYOD.

Symantec Mobile Management Suite

Symantec ha appena annunciato una importante novità riguardante la Symantec Mobile Management Suite – la soluzione unica per la gestione dei dispositivi mobili, la gestione delle applicazioni mobili e la sicurezza mobile. Oltre alla recente integrazione di Symantec di MDM e MAM in un unico prodotto e console, è stato aggiunto un nuovo client di posta elettronica sicuro per affrontare il maggiore utilizzo di app per i dati sensibili, single sign-on per semplificare la user experience e SSL con URL whitelisting per proteggere i dati in movimento. Insieme, queste integrazioni, supportano la promessa di Symantec di garantire una elevata produttività mobile e flessibilità con la convivenza dell’uso personale e aziendale sullo stesso dispositivo.

Leggi anche:  L’Agenzia per la Cybersicurezza (ACN) assegna al Public Cloud Netalia le qualificazioni per trattare i dati strategici del Paese