Nasce Bassilichi Central and Eastern Europe

Il gruppo Bassilichi prosegue il suo processo di internazionalizzazione, previsto dal piano industriale, acquisendo la maggioranza di una società serba specializzata nei sistemi di pagamento

Il gruppo Bassilichi, player di riferimento nel Business Process Outsourcing a livello nazionale, acquisisce una quota pari all’80% del capitale di Asoft4Solutions, società serba specializzata nella vendita, installazione e manutenzione in total outsourcing di POS, ATM e chioschi self service.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Contestualmente all’atto di acquisizione è stato cambiato il nome di Asoft4Solutions ora Bassilichi CEE con sede a Belgrado. Nemanja Paunovic, CEO di Asoft4Solutions, continua ad essere presente nella nuova organizzazione come Director mentre Danilo Rivalta, Direttore Sviluppo Mercati Esteri, sarà il rappresentante di Bassilichi S.p.A all’interno di Bassilichi CEE.

Fondata nel 2008 in Serbia da Nemanja Paunovic, Asoft4Solutions è presente anche in Bosnia and Erzegovina, FYROM (Macedonia), Albania e Montenegro; ha un organico di 32 risorse e gestisce attraverso la sua rete di assistenza un parco di 11.000 POS e 700 ATM per Clienti quali Unicredit Bank Serbia, Credit Agricole, AIC Bank, Marfin Bank e NLB Bank. Sul fronte commerciale, Asoft4Solution è distributore ufficiale di Diebold e rivenditore di terminali Ingenico.

“Oggi annunciamo una tappa molto importante nella storia della nostra azienda perché con questa operazione consolidiamo la nostra presenza all’estero per cogliere nuove opportunità di business nell’ambito dei sistemi di pagamento” ha dichiarato Marco Bassilichi, Presidente di Bassilichi S.p.A.”Attraverso Bassilichi CEE esporteremo le competenze, la tecnologia e la piattaforma evoluta di servizi di Monetica, in controtendenza rispetto ad altre imprese che hanno scelto di delocalizzare la produzione nell’Est Europeo principalmente per abbattere i costi. Noi – prosegue Marco Bassilichi – continueremo, invece, ad erogare la maggioranza dei nostri servizi dall’Italia, mettendoli a disposizione degli operatori bancari e delle aziende attive sia nell’area balcanica sia nell’Africa settentrionale dove abbiamo già effettuato alcune installazioni in Nigeria”.

Leggi anche:  Retelit sigla un accordo per l’acquisizione di BT Enìa

“Siamo orgogliosi di collaborare con il gruppo Bassilichi che abbiano scelto in quanto player di riferimento della Monetica e siamo sicuri che integrando le rispettive competenze ed ampliando il portafoglio dei servizi potremo soddisfare in modo più completo le esigenze in continua evoluzione dei nostri Clienti “ ha commentato Nemanja Paunovic.

Il gruppo Bassilichi annovera attualmente nella sua offerta legata all’area Monetica una vasta gamma di prodotti e servizi che spaziano dalla gestione in outsourcing di oltre 7.500 ATM e di oltre 215.000 POS a livello nazionale fino al Corporate Banking e all’e-commerce. Inoltre, sulla propria rete POS, Bassilichi può proporre una serie di VAS innovativi e funzionali: Rete Taxi Italia, Ricevuta carburante, Money Transfer, Gift Card, Loyalty, Borsellino Elettronico, Gestione Contabile Incasso Buoni Pasto, Home banking.