NetApp contribuisce a semplificare le operazioni IT di Revlon

Le tecnologie flash e cloud di NetApp aiutano Revlon a sfruttare a fondo 3,6PB di Big Data

NetApp ha svelato il ruolo avuto nella trasformazione dell’IT di Revlon. Il leader mondiale nel campo della bellezza si è rivolto a NetApp per introdurre semplicità, agilità e efficienza dei costi in ogni aspetto del suo business. Con lo storage NetApp come cuore pulsante delle operazioni IT, Revlon è in grado di prendere decisioni migliori in ambito IT, le quali contribuiscono a far crescere l’azienda.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Revlon produce e distribuisce milioni di prodotti di bellezza all’anno in più di cento paesi nei sei continenti, il che comporta complessità nel business e porta a generare un’incredibile quantità di dati. Tali sfide non erano affrontabili con l’infrastruttura precedente, per cui Revlon si è rivolta a NetApp per trasformare il suo IT. Scegliendo NetApp come base del suo IT, Revlon ha implementato con successo un’infrastruttura di cloud privato che ha aumentato l’agilità e ha consentito all’azienda di adattarsi per poter rispondere alla crescente domanda da parte dei clienti. NetApp ha anche aiutato Revlon ad affrontare al meglio la sfida dei big data, trasformando 3.6PB di dati da un peso a una risorsa per il business.

“Nel 2006, quando abbiamo avviato il processo di trasformazione dell’IT, la filosofia di fondo era quella di semplificare. La semplificazione apre alla possibilità di adattarsi velocemente al cambiamento, e la velocità è un vantaggio competitivo. Il compito dell’IT è far sì che i sistemi lavorino per le persone, non il contrario,” spiega David Giambruno, senior vice president e CIO di Revlon. “Far leva su NetApp come unica tecnologia di base per lo storage e la gestione dei dati ci innalza a un nuovo livello di agilità, con impatti positivi su tutto il business. Il 97% della nostra potenza di calcolo si trova nel cloud interno costruito da NetApp: con questa tecnologia siamo in grado di trasformare i dati in informazioni. In ultima istanza, ciò ci consente di supportare il business e offrire in tutto il mondo prodotti innovativi e di alta qualità.”

Leggi anche:  Top100, la forza del cambiamento

Revlon si assicura semplicità nell’IT grazie a NetApp

• Nell’infrastruttura di cloud privato girano oltre cinquecento applicazioni in un ambiente virtualizzato, dove avvengono più di quindicimila spostamenti automatici di applicazioni al mese. Per tali applicazioni, NetApp rende possibili operazioni IT senza interruzioni con uptime del 99.9999%.

• Revlon ha beneficiato di significative efficienze nel data center grazie a NetApp, fra cui la riduzione dei costi energetici del 72%, il dimezzamento dello spazio fisico occupato e investimenti evitati per 70 mlioni di dollari.

• Grazie all’inedita agilità, a partire dal 2007 l’IT di Revlon ha aumentato il ritmo di realizzazione dei progetti del 425%, ha ridotto i tempi di consegna degli stessi del 70% e ha completato il 99,6% dei progetti rispettando tempi e budget.

• L’IT di Revlon fa leva su NetApp per assicurare business continuity facendo ripartire o spostando processi di business all’interno dell’ambiente cloud. Tale funzionalità ha giocato un ruolo fondamentale in occasione di una recente tempesta invernale che ha costretto Revlon a spostare dati fra i suoi data center. Il processo nella sua interezza è stato gestito da un solo dipendente in meno di un’ora, e non ha avuto impatti sul business o sulla user experience.

• Revlon ha realizzato un nuovo modello sulla base del quale usa e organizza 3.6PB di dati generati dal tracking di oltre 660 milioni di SKU di prodotti al mese. Sfuttando la tecnologia di NetApp, l’IT di Revlon ha implementato un global master data system che consente all’azienda di semplificare le operazioni e fornire informazioni utili a qualsiasi business unit sulla piattaforma di Mobile Business Intelligence, indipendentemente dal dispositivo o dal luogo di accesso alle informazioni.

Leggi anche:  Gruppo Credem: formazione e innovazione per le sfide del futuro

• Revlon sta attualmente testando NetApp Flash Accel e ha riscontrato notevoli miglioramenti nell’efficienza e nelle performance, il che ha reso possibile evitare pesanti investimenti nell’hardware, implementando al contempo una nuova piattaforma ERP globale nel cloud interno.

Julie Parrish, chief marketing officer, NetApp ha dichiarato: “Revlon è il perfetto esempio di come l’agilità dell’IT aiuta ad avere successo nel business. L’azienda è consapevole del fatto che la giusta infrastruttura IT migliora il business nel suo complesso e contribuisce a generare un vantaggio competitivo. La scelta di porre NetApp alla base dell’infrastruttura IT ha consentito a Revlon di ottimizzare le operazioni e cambiare la concezione che i dipendenti hanno del dato. E come lo usano.”