NetApp e VMware annunciano una nuova soluzione per le aziende di medie dimensioni

L’offerta NetApp e VMware si arricchisce con nuove efficienti soluzioni per il consolidamento e la virtualizzazione in ambiente Windows appositamente pensate per il midmarket.

Oggi le imprese di medie dimensioni si trovano a dover affrontare le stesse sfide IT delle aziende più grandi, ma spesso non hanno la stessa disponibilità di risorse per gestirle in modo adeguato.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

All’interno della loro partnership strategica, NetApp e VMware hanno annunciato una nuova soluzione per aiutare queste aziende a virtualizzare i loro ambienti Windows per fornire IT di classe enterprise come servizio.

“I clienti di medie dimensioni – ha affermato Patrick Rogers, vice president soluzioni e Alleanze, NetApp – continuano ad essere alle prese con le complessità e le inefficienze che possono influire sulla loro attività. Lavorando assieme, NetApp e VMware si stanno impegnando per aiutare queste realtà a evolversi verso una struttura IT efficiente, che consenta loro di essere agili, gestire il cambiamento e capitalizzare le opportunità, allineando nel migliore dei modi l’infrastruttura IT con il business.”

Novità

– NetApp e VMware offrono alle medie aziende una nuova soluzione per il consolidamento in ambiente Windows, che migliora la produttività e la scalabilità per le aziende, riducendo allo stesso tempo i costi IT.

– I clienti possono utilizzare la famiglia di prodotti FAS NetApp e VMware vSphere per accedere a quei servizi di protezione dei dati e alle tecnologie di disaster recovery in precedenza riservate a pochi, ottenendo per i loro ambienti Windows la disponibilità di funzionalità di classe enterprise.

– I clienti possono utilizzare NetApp Storage Virtual Console e VMware vCenter Server per ottenere una gestione integrata per una migliore visibilità, che permette loro di rispondere più rapidamente in caso di tempi di inattività non pianificati e di incrementare la produttività.

Leggi anche:  Altilia, la nuova “ChatGPT” per la knowledge base aziendale

I dettagli della soluzione

– Consolidamento: aiuta le imprese ad eliminare l’espansione delle applicazioni, dei dati e dell’infrastruttura e ad incrementare l’utilizzo del software riducendo dell’80% il bisogno di server fisici e dimezzando la quantità di storage necessaria. Le risorse del server sono messe in comune e il consumo è ridotto al minimo grazie all’impiego di tecnologie come il thin provisioninig, FlexClone, la deduplica dello storage primario e i backup Snapshot che praticamente non occupano spazio.

– Gestione: permette di semplificare la gestione e ridurre i costi da un minimo del 50% in su, automatizzando le operazioni più comuni e utilizzando strumenti fortemente integrati ed intuitivi. NetApp Virtual Storage Console assieme al plug-in VMware vCenter Server svolge attività di gestione dello storage per semplificare il provisioning, la configurazione delle best practices e altre attività storage, riducendole a pochi click del mouse.

– Protezione: permette di aumentare in modo funzionale e conveniente la disponibilità e l’uptime grazie a backup e disaster recovery “application-aware” a semplici ripristini, a veloci failover, test e integrazione delle applicazioni grazie alla suite di prodotti NetApp SnapManager e alle soluzioni VMware per la sicurezza e la continuità del business, tra cui VShield VMware, VMware High Availability, VMware Fault Tolerance e VMware vCenter Site Recovery Manager. Ad esempio, SnapManager per Microsoft Exchange può essere utilizzato per ripristinare casella di posta di un singolo utente.

– Scalabilità: permette di soddisfare le esigenze aziendali in continua evoluzione con efficienti server virtuali e storage unificato, in grado di attuare in pochi minuti le modifiche da apportare alle applicazioni Windows e all’infrastruttura.