Publialba installa la prima Océ Arizona 550 GT

Océ, multinazionale olandese leader nel settore della stampa e della gestione documentale, annuncia l’installazione di Océ Arizona 550 GT presso Publialba, dinamica azienda piemontese attiva nel settore della comunicazione visiva integrata.

Publialba è il primo stampatore digitale in Italia ad aver scelto Océ Arizona 550 GT, il sistema flatbed di ultima generazione che combina i migliori standard di produttività con la massima qualità del mercato Display Graphics.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Publialba, il valore dell’innovazione

Nata nel 1969, Publialba ha maturato oltre 30 anni di competenze ed esperienze nei servizi di gestione documentale proponendosi come partner di riferimento per piccole e grandi aziende. Combinando tradizione e innovazione, Publialba è diventata una realtà altamente produttiva e specializzata che, puntando su personale qualificato e tecnologie all’avanguardia, è oggi in grado di offrire ai clienti una gamma completa e diversificata di servizi di stampa di alta qualità.

A conferma di questa strategia, a fine estate 2010 Publialba ha installato la nuova Océ Arizona 550 GT per potenziare le proprie opportunità di crescita e differenziazione nel mercato delle applicazioni indoor e outdoor. L’azienda aveva già beneficiato del valore delle tecnologie Océ di grande formato con l’installazione nel 2008 di una prima Océ Arizona 250 GT.

Vittorio Magliano, titolare di Publialba, ha così commentato il nuovo investimento: “Due anni fa siamo entrati con successo in un mercato per noi nuovo grazie alla tecnologia Océ Arizona. Ora, con la nuova Océ Arizona 550 GT con l’opzione inchiostro bianco, possiamo sviluppare una gamma ancora più ampia e creativa di applicazioni contando sui massimi livelli di qualità e performance per offrire più valore ai nostri clienti”.

Leggi anche:  Oracle annuncia i risultati finanziari del secondo trimestre fiscale FY24

Infinite applicazioni con Océ Arizona 550 GT

Pannelli, banner, cartellonistica, copertine di libri e contenitori, materiali speciali, disegni artistici, stampe fotografiche, gadget, cartotecnica, grafica su supporti scuri, legno, plexiglass e vetro sono solo alcune delle applicazioni che, grazie ad Océ Arizona 550 GT, Publialba può oggi proporre sul mercato. Il sistema permette inoltre di accrescere il valore delle applicazioni display graphics di grande formato su supporti rigidi, combinando qualità e produttività elevate a costi estremamente competitivi.

Oggi Publialba, grazie a Océ Arizona 550 GT, può raggiungere una velocità di stampa fino a oltre 60 m2/h su supporti rigidi, con una risoluzione di oltre 1.440 dpi, nonché usufruire dei vantaggi dell’Inchiostro Bianco più veloce sul mercato. Quest’opzione permette di stampare strati inferiori di bianco su supporti scuri e oggetti, strati superiori di bianco su materiali trasparenti per applicazioni backlit o di stampare il bianco come spot color.

Qualità, produttività e convenienza

Walter Bano, Business Unit Manager della divisione Wide Format Printing Systems di Océ Italia, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi che il primo stampatore italiano a scegliere Océ Arizona 550 GT sia stata Publialba, una realtà dinamica che ha saputo distinguersi per un forte spirito di innovazione e per una strategia fortemente orientata a fornire ai clienti standard di qualità eccellente”.

Continua Bano “Océ Arizona 550 GT è progettata per offrire una qualità di stampa superiore rispetto a tutti i sistemi equivalenti presenti sul mercato, garantendo maggiore flessibilità e produttività nella realizzazione di applicazioni creative di forte impatto”.

La tecnologia Océ VariaDot alla base di Océ Arizona 550 GT consente alla testa di stampa di rilasciare gocce d’inchiostro di dimensione variabile ottimizzando la resa di sfumature e dettagli e, unita all’utilizzo di solo 4 inchiostri, consente di ridurre fino al 50% i consumi di inchiostro rispetto ai sistemi a goccia fissa a 6 inchiostri.

Leggi anche:  Fibermind e Italtel sottoscrivono un Protocollo d’Intesa per l’acquisizione del ramo d’azienda UBB di Italtel