Vigasio Fratelli sceglie Océ Arizona 550 GT

Océ, multinazionale olandese leader nel settore della stampa e della gestione documentale, annuncia l’installazione della nuova Ocè Arizona 550 GT presso Vigasio Fratelli, storico job printer e fornitore di arredi per ufficio di Brescia.

Océ Arizona 550 GT, una scelta strategica

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Fondata a Brescia nel 1940 dal capostipite Bruno Vigasio, negli anni la società ha intrapreso una strategia di continua crescita e diversificazione dell’offerta fino a diventare oggi una realtà moderna e dinamica che opera come centro stampa, laboratorio fotografico e fornitore di materiali di prestigio per ufficio. Da sempre orientata all’innovazione e alla cura del cliente, lo scorso luglio Vigasio Fratelli ha deciso di ampliare il proprio parco stampanti con la nuova Océ Arizona 550 GT, sistema flatbed di ultima generazione che combina i migliori standard di produttività, qualità e versatilità nel mercato Display Graphics.

L’investimento nelle tecnologie Océ rientra in una strategia dell’azienda finalizzata ad allargare ulteriormente la gamma di servizi di stampa offerti con applicazioni innovative di alta qualità, nell’ottica di meglio soddisfare le diverse esigenze del mercato e sviluppare nuove opportunità di business.

Massima flessibilità per il business

Il modello Océ Arizona 550 GT installata presso Vigasio Fratelli, dotata di Roll Media Option e opzione inchiostro bianco, permette di spaziare dalla stampa su materiali flessibili a quella diretta su materiali rigidi di ogni tipo – comprese le superfici curve e di forma irregolare, i supporti pesanti come il vetro o non levigati come il legno – beneficiando di maggiori vantaggi e opportunità applicative rispetto ai sistemi con cinghie o sistemi di alimentazione a frizione.

“Oltre a distinguersi per elevati livelli di qualità e produttività, il nuovo sistema massimizza la flessibilità consentendoci di stampare su qualsiasi superficie piana, dal vetro al plexiglass fino al forex e all’alluminio, raggiungendo addirittura dimensioni di 2 metri e mezzo per un metro e 25” ha commentato Giuseppe Vigasio Amministratore Delegato dell’azienda. “Oggi, grazie alla nuova Océ Arizona 550 GT, non solo siamo in grado di riprodurre un’immagine, un ritratto o una stampa su qualsiasi superficie, quanto piuttosto di immaginare nuovi elementi di arredo per la casa e per l’ufficio.”

Leggi anche:  Fastweb: risultati positivi del terzo trimestre guidati da strategia infrastrutturale e innovazione

Produttività e costi imbattibili

Océ Arizona 550 GT assicura una velocità fino a 40,2 m2/h su supporti rigidi (in modalità “Produzione”), mantenendo l’eccellente livello di qualità che contraddistingue la pluripremiata famiglia Océ Arizona. L’elevata produttività rende questo sistema ideale per i fornitori di servizi di stampa che desiderano passare dall’analogico al digitale con la massima garanzia di qualità e velocità, per gestire con efficienza picchi e carichi di lavoro anche molto elevati.

In modalità “Express”, Océ Arizona 550 GT assicura una velocità fino a 67 m2/h all’ora, circa 3 volte superiore rispetto al precedente modello Océ Arizona 350 GT. Grazie al metodo di progettazione avanzato con cui è concepita, Océ Arizona 550 GT offre un costo di gestione estremamente competitivo, inferiore di circa il 30-40% rispetto ai sistemi flatbed comparabili con inchiostri UV, che la rende accessibile anche agli stampatori con volumi non elevati che necessitano di elevata qualità e versatilità applicativa a supporto del business.

Minore consumo di inchiostro

La tecnologia Océ VariaDot alla base di Océ Arizona 550 GT permette alla testa di stampa di rilasciare gocce d’inchiostro di dimensione variabile, con risultati di altissima qualità nella resa di sfumature e dettagli, ottenendo una risoluzione fino a oltre 1.440 dpi. Il rilascio di gocce di dimensioni variabili, unito all’utilizzo di 4 inchiostri soltanto, consente di raggiungere i più alti standard di qualità del settore, con consumi di inchiostro decisamente inferiori rispetto ai sistemi a goccia fissa che impiegano 6 inchiostri. In particolare, nel confronto con dispositivi di fascia equivalente, Océ Arizona 550 GT assicura un risparmio di inchiostro fino al 50%.

 

 

Leggi anche:  Mechinno sarà presente a FARETE 2023 di Bologna