Panda Security rinnova la gamma

L’offerta consumer per il 2014 prevede tre livelli di protezione crescente, dal semplice antivirus alla global solution, ma prima della fine dell’anno è attesa anche la versione per mobile

Quanto è facile per gli utenti gestire un nuovo dispositivo? La risposta più giusta è: dipende. Infatti, quando viene acquistato un nuovo smartphone, un tablet oppure un notebook, l’utilizzo è immediato, facile e intuitivo. Quando invece si parla della sua sicurezza e della protezione, il discorso è diverso e si fa più complesso.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Panda Security Italia, si propone come azienda focalizzata sulle soluzioni software antivirus e content security, offrendo prodotti altamente tecnologici, scalabili e utilizzabili sulle reti di qualsiasi dimensione, per tutte le tipologie di clienti, dall’utente domestico alla grande azienda. Guidata da Alessandro Peruzzo, quale Amministratore Unico, la società è country partner della multinazionale europea Panda Security International ed è presente in Italia 1997 come parte del Gruppo Peruzzo Multimedia.

“Cambiano i tempi e cambiano i virus. – ha dichiarato Peruzzo durante la presentazione della nuova linea di prodotti per il 2014 – Ecco perché continuiamo a migliorare le nostre soluzioni per combattere le minacce provenienti da Internet e per neutralizzare tutti i tipi di virus su qualsiasi dispositivo”.

Protezione multi-piattaforma

Panda Antivirus Pro 2014, Panda Internet Security 2014 e Panda Global Protection 2014 sono i nomi dati alle tre soluzioni della nuova linea, progettate per fornire la massima protezione con il minimo impatto sulle performance del PC, grazie anche ai benefici offerti dalla sicurezza cloud-based, in grado di rilevare ogni tipologia di minaccia, partendo dai virus e proseguendo con la rilevazione di possibili frodi, furti di identità e codici pericolosi.

Leggi anche:  Al Ghelani, CEO di BauWatch: 2024 in crescita per la sicurezza nelle costruzioni

“I nuovi prodotti 2014, – ha spiegato Antonio Falzoni, product marketing manager di Panda Security Italia – includono capacità potenziate di analisi, rilevazione ed eliminazione, per consentire agli utenti di evitare ogni rischio di attacco, basandosi sulla nostra tecnologia proprietaria ora estesa anche alle piattaforme mobili, grazie alle funzionalità presenti in Panda Global Protection 2014”.

Tra le principali novità delle nuove soluzioni 2014, viene evidenziata la protezione multi-piattaforma: oltre alle difese attive per le varie versioni di Windows, ora si aggiungono anche quelle per Mac e per i dispositivi mobili Apple, quali iPad, iPhone e iPod Touch, ma anche quelle per Android, presente su tablet, smartphone e smart TV.

Tre livelli di protezione

La soluzione base della gamma, Panda Antivirus Pro 2014, garantisce una protezione rapida e intuitiva, includendo firewall, tastiera virtuale, gestione della rete domestica, kit di salvataggio e opzioni multimediali.

Oltre a fornire capacità incrementate di difesa da virus e hacker, Panda Internet Security 2014 offre opzioni di protezione avanzate, attraverso numerose funzionalità, quali il parental control, l’accesso remoto, la rimozione dello spam e la possibilità di effettuare il backup con il ripristino di file tramite cloud.

Infine, progettata per gli utenti più esigenti, la nuova versione di Panda Global Protection 2014 potenzia le proprie caratteristiche, garantendo ora una protezione ancora maggiore da malware sconosciuti e delle minacce più pericolose, quali ransomware o rogue, che prendono in ostaggio i computer. Inoltre, sono stati ottimizzati anche le protezioni tramite sistemi di crittografia e decrittazione dei file e una nuova gestione unificata delle password.