Progress Software organizza il seminario “Anticipare per essere pronti”

L’incontro sarà un’occasione per conoscere le soluzioni e la visione di Progress Software in tema di Responsive Process Management (RPM)

Progress Software Corporation, tra i principali fornitori di soluzioni software in grado di consentire alle aziende una maggiore prontezza di risposta del business agli eventi (Operational Responsiveness), presenta, in collaborazione con Business International, l’Executive Seminar “Anticipare per essere pronti”, che si terrà il 15 novembre a Milano, presso l’Hotel Melià.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’evento ha lo scopo di illustrare come sia possibile governare i processi per aumentare la competitività e l’efficienza del business attraverso l’RPM: una suite di soluzioni in grado di rilevare gli eventi in tempo reale. Inoltre, attraverso la testimonianza di casi aziendali che hanno ottenuto l’eccellenza nella gestione dei processi, sarà possibile comprendere quanto la capacità di identificare e reagire tempestivamente ai cambiamenti non appena si verificano, incida in maniera determinante sulle attività di qualunque azienda.

Infatti, quando i responsabili di un’azienda sono costretti ad analizzare quanto è successo anziché poter valutare quanto sta per accadere, il tempo necessario per identificare un mutamento o una tendenza si traduce nella perdita di un’opportunità. E senza quel controllo indispensabile per migliorare costantemente i processi di business, un’azienda è destinata inesorabilmente a essere superata dalla concorrenza.

“Nell’attuale contesto economico, la necessità per tutti di ridurre i costi deve bilanciarsi con l’adeguamento ai mutamenti della domanda, delle opportunità e delle tecnologie a supporto,” ha dichiarato Massimo Cazzaniga, Regional VP Emea South. “Ecco perché una tecnologia che consenta di rilevare i cambiamenti in tempo reale e di velocizzare i tempi decisionali può rappresentare un elemento di vantaggio competitivo. Una di queste tecnologie è il Responsive Process Management.”

Leggi anche:  TPG investe 336 milioni di dollari in Denodo per accelerare la crescita del leader nella gestione dei dati

La tavola rotonda sarà moderata da Giovanni Corti, consulente manageriale, e vedrà la partecipazione, tra gli altri di Edoardo Musso, Presidente & Amministratore Delegato di Primeur, di Alberto Ambrosini, BSS Delivery Manager di Ericsson.

Per maggiori informazioni clicca qui