Rapporto Truffle 100 Europe 2012: Zucchetti ancora una volta prima software house italiana

Da anni l’Unione Europea, attraverso l’ufficio del commissario europeo per l’agenda digitale e con la consulenza tecnica di IDC e CXP Group, pubblica la graduatoria delle prime 100 software house europee, misurate in termini di fatturato, crescita e innovazione

Zucchetti, che ha fatto registrare nel 2011 un fatturato di oltre 256 milioni di euro, dei quali il 90% è rappresentato dal business del software applicativo, occupa il 32° posto ed è prima assoluta in Italia.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Quella dell’informatica è un’industria anticiclica – dichiara Antonio Grioli, presidente del comitato direttivo Zucchetti – perché si investe in Information Technology proprio quando ciò è reso necessario dalle sollecitazioni dovute alla mancanza di sviluppo.

Il software applicativo è il motore dell’innovazione perché stimola il cliente a ricercare competitività, a far leva sulle proprie eccellenze, a generare valore per il mercato.

Il gruppo Zucchetti, per prodotti, know how, referenze, attività di ricerca e sviluppo con oltre 1.000 addetti dedicati, si pone ai vertici della credibilità, della continuità e dell’innovazione.

Questi risultati e questi successi, come il fatto di aver vinto per tre volte il Primo Premio in Italia per l’innovazione assegnato dall’Unione Europea e di aver assunto oltre 350 persone negli ultimi tre anni, non ci stancano mai, perché siamo un gruppo giovane, concentrato sull’eccellenza del presente e sull’ottimismo per il futuro”.

Di seguito alcune informazioni di sintesi relative al gruppo Zucchetti: 

– oltre 2.300 addetti;

– oltre 85.000 clienti, tra piccole, medie e grandi aziende, professionisti ed enti pubblici;

– oltre 1.000 business partner che rivendono le soluzioni del gruppo;

– l’offerta commerciale si è ampliata nel 2012 anche con le soluzioni di tesoreria e di gestione crediti;

Leggi anche:  TPG investe 336 milioni di dollari in Denodo per accelerare la crescita del leader nella gestione dei dati

– presenza in tutto il mondo, sia con Zucchetti Axess, che opera in 50 Paesi, sia con Microarea che è attiva in Europa e in Brasile.