Alcatel-Lucent espande la rete di Tata Teleservices

Alcatel-Lucent ha siglato un contratto con Tata Teleservices Ltd, principale fornitore di servizi di comunicazione unificata in India. Il contratto, della durata di 7 anni, permetterà a Tata Teleservices di espandere la rete CDMA/GSM in 22 stati indiani, cui corrispondono all’incirca 60 milioni di utenti.

La soluzione di Alcatel-Lucent permetterà a Tata Teleservices di offrire servizi dati, voce, video e multimediali con la massima affidabilità e di far fronte alla crescente domanda di traffico, grazie alla sua scalabilità. Basata sulla flessibile tecnologia per i nodi ottici multi servizio, la soluzione di Alcatel-Lucent aiuterà l’operatore indiano a rispondere tempestivamente alle richieste del mercato.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Questo progetto permetterà di ottimizzare i costi e gli investimenti dell’operatore con un set di strumenti per gestire la rete di trasmissione ottica nel modo più efficace, ed è ideale per un’ampia gamma di applicazioni, tra cui comunicazione dati, voce, imaging, video e servizi multimediali. La sua peculiare scalabilità rende questa soluzione ideale per traffico crescente come si prevede possa essere quello per la multimedialità nel prossimo futuro.

Inoltre, contribuisce a migliorare la qualità dell’efficienza della rete, permettendo all’operatore di incrementare il numero di servizi offerti. Grazie all’impiego di una tecnologia di gestione della rete particolarmente efficiente, per il controllo a distanza della rete senza necessità di intervento sul posto, si riducono inoltre i costi operativi.

“Come partner tecnologico strategico di Tata Teleservices, Alcatel-Lucent ha lavorato sodo per rispondere agli elevati standard che cerchiamo nel fornire soluzioni all’avanguardia ai nostri clienti. Siamo fiduciosi che la rete di Alcatel-Lucent, rapida, flessibile ed efficiente, ci aiuterà ad offrire soluzioni eccellenti ai nostri clienti” ha dichiarato A. G. Rao, Chief Technology Officer di Tata Teleservices Limited.

Leggi anche:  Retelit per l'avvio dello studio sul corridoio 5G tra Italia e Slovenia

“Gli operatori indiani stanno entrando nel mondo dell’aggregazione e distribuzione dei contenuti. Questo nuovo contratto conferma il nostro impegno a collaborare con i nostri clienti e aiutarli con reti avanzate che supportano le loro strategie e i loro obiettivi di business,” ha dichiarato Vivek Mohan, presidente delle attività di Alcatel-Lucent in India. “ La collaborazione continua con Tata Teleservices fa un passo avanti per ampliare l’offerta di nuovi servizi agli abbonati indiani, con la massima affidabilità.”