Con il Polycom Touch Control la telepresenza è più semplice che mai

Polycom, leader mondiale nel settore della telepresenza e delle audio e videoconferenze, ha lanciato di recente il Polycom Touch Control, un innovativo dispositivo di interfaccia progettato per i sistemi di telepresenza da sala riunioni Polycom che permette agli utenti di controllare tutti gli aspetti della loro esperienza di videoconferenza semplicemente utilizzando un touch screen che diventerà immediatamente familiare per milioni di consumatori che utilizzano quotidianamente cellulari e dispositivi mobili.

Semplificando le modalità in cui gli utenti trovano i contatti dei colleghi, lanciano chiamate, condividono contenuti e possono accedere a caratteristiche avanzate, il Polycom Touch Control riduce la curva di apprendimento per i nuovi utenti e facilita la più ampia adozione delle soluzioni di visual communication, aiutando le aziende a velocizzare il ritorno sugli investimenti e migliorare la produttività.

“Il Polycom Touch Control è stato pensato per risolvere una questione che da tempo coinvolge il mercato della conferenza, ossia l’inadeguatezza dei sistemi manuali di controllo remoto” ha affermato Ira Weinstein, analista e partner di Wainhouse Research.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Da un lato, per molti utenti saltuari i sistemi remoti di videoconferenza risultano troppo complessi, con troppi bottoni e troppe funzioni. Dall’altro, molti amministratori e utenti abituali credono che a queste soluzioni manchino caratteristiche di fondamentale importanza.

Facendo leva sulla forza di una delle migliori piattaforme mobili disponibile e un’interfaccia utente di design proveniente dal mercato della telefonia mobile, Polycom è stata in grado di creare un dispositivo di controllo remoto flessibile e configurabile adatto per gli utenti entry-level”.

Un’esperienza di utilizzo estremamente semplificata

Offrendo agli utenti un’esperienza simile a quella garantita dai leader del mercato dei dispositivi mobili (come smartphone, lettori mp3, ecc), lo schermo a colori da sette pollici del Polycom Touch Control consente agli utenti di navigare tra le sue funzioni chiave in maniera intuitiva, dalla pura selezione e condivisione di contenuti fino a funzioni avanzate accessibili con semplici movimenti delle dita.

Leggi anche:  Cradlepoint presenta il nuovo router 5G per temporary store ed uffici di piccole dimensioni: grandi funzionalità in un dispositivo compatto

L’interfaccia grafica semplifica l’individuazione dei contatti e la selezione di video chiamate utilizzando la directory aziendale, l’agenda locale o la lista contatti presence-enabled. Inoltre, il Polycom Touch Control facilita per ogni utente (anche visitatori senza accesso alla rete) la condivisione di contenuti durante videochiamate o la presentazione di contenuti utilizzando sistemi audio e video da sala riunioni durante un meeting non video.

Con il Polycom Touch Control sono disponibili diversi metodi per la condivisione dei contenuti in maniera rapida e semplice utilizzando le porte USB integrate.

Forte integrazione della unified communication

La flessibilitá del Polycom Touch Control consentirà di spingere l’adozione di soluzioni di unified communication video-enabled permettendo agli utenti di lanciare video chiamate all’interno delle migliori applicazioni di unified communication tra i partner del Polycom Open Collaboration Network.

Ad esempio, facendo leva sull’integrazione con il Polycom Conference for Outlook il Polycom Touch Control consente di mostrare il "Microsoft Outlook meeting calendar" per una sala riunioni o un singolo utente e consente ai partecipanti di accedere a una riunione mediante la telepresenza, semplicemente premendo il tasto “join now” sullo schermo.

“La possibilità di semplificare l’esperienza dell’utente rappresenta per Polycom un fattore chiave di differenziazione, che dimostra la leadership dell’azienda in diversi ambiti, dall’abilitazione video di applicazioni che gli utenti utilizzano ogni giorno come il Microsoft Outlook, fino all’offerta di un’interfaccia più intuitiva, come quella del Polycom Touch Control” ha commentato Joe Sigrist, Senior Vice President e General Manager Visual Communication di Polycom.

“Il Polycom Touch Control è un’interfaccia rivoluzionaria di telepresenza e videoconferenza che i nostri beta tester hanno adottato rapidamente e che ormai amano”.

Leggi anche:  Ericsson: servizi 5G premium grazie all’intelligenza artificiale

Semplicità del sistema e della gestione dei componenti

Oltre a semplificare l’esperienza degli utenti, il Polycom Touch Control rappresenta un’interfaccia intuitiva per gli amministratori IT, che possono accedere facilmente alle impostazioni di servizio e a future release di software per altre soluzioni Polycom come i server RSS 2000 e 4000 e i sistemi audio installati da sala riunioni Polycom SoundStructure.

I dispositivi Polycom Touch Control possono anche essere gestiti centralmente utilizzando il Polycom Converged Management Application (CMA).