Ryanair multata dall’Antitrust per il prezzo dei biglietti

L’Antitrust ha sanzionato Ryanair di 400mila euro per non aver segnalato in modo chiaro il prezzo finale del biglietto aereo ai viaggiatori

L’Antitrust dell’Unione Europea, che sta vagliando la proposta di Google di etichettare i risultati di ricerca, ha deciso di multare Ryanair di 400mila euro. La compagnia aerea low cost è accusata di non aver modificato le modalità di presentazione del prezzo del biglietto aereo causando confusione nel consumatore.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Le accuse

Dal dicembre 2012 al 7 febbraio 2013, periodo di tempo in cui Ryanair avrebbe dovuto adeguarsi alle norme imposte dall’Ue, la compagnia non solo non ha preso provvedimenti in tal senso, ma ha anche introdotto un nuovo supplemento, denominato “Tassa carta di credito”. Al termine del processo di prenotazione online, il biglietto aereo risultava incrementato del 2% rispetto a quello segnalato inizialmente se si utilizzavano più carte di credito.

Leggi anche:  In un settore in rapida evoluzione, tutti i brand di moda ne usciranno “vincitori”?