I commenti delle partite adesso si condividono su SMART TV

Materazzi commenta in diretta su Samsung SMART TV le partite con i suoi fan dall’esclusivo Space 23 di Corso Garibaldi a Milano

Lo sport da sempre rappresenta un motivo di unione per gli italiani e quest’anno, in occasione dei numerosi appuntamenti estivi, grazie a Samsung lo è ancora di più: SMART TV cambia le abitudini di vivere lo sport, diventando il luogo in cui amici e familiari anche lontani possono condividere le proprie emozioni in tempo reale.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Anche la storica maglia della Nazionale Marco Materazzi rivive la propria passione calcistica con Samsung, commentando con fan e amici i momenti adrenalinici di questi Europei attraverso le applicazioni social e la condivisione tramite webcam di SMART TV dal suo esclusivo concept store recentemente inaugurato in corso Garibaldi 104, Space 23.

“E’ un’Italia che può arrivare in finale. Chi ieri ha fatto la differenza e lo potrà fare anche nelle prossime partite sono Cassano e Balototelli,  anche se secondo me la superfavorita è la Germania che ha qualità e quantità. Un futuro nell’Inter? Non so cosa farò ma di sicuro ci sarò, ora sto viaggiando molto in giro per il mondo ma seguo gli Europei e mi tengo in contatto con i miei amici e fan attraverso SMART TV di Samsung” ha dichiarato Marco Materazzi.

“Abbiamo scelto di coinvolgere Materazzi, ex calciatore della Nazionale, per dimostrare come la tecnologia del nuovo SMART TV giochi oggi un ruolo importante nella socializzazione e nel vivere un’esperienza unica come sono gli Europei per tutti gli italiani. Martedì 19 giugno “Matrix” ha accolto fan e amici allo Space 23, accendendo un dibattito con la sua community attraverso le app twitter, facebook e skype direttamente sul nostro SMART TV” commenta Paolo Sandri, Vice President Audio Video and Home Appliance di Samsung Electronics Italia. “Il nostro obiettivo è infatti continuare a sviluppare tecnologie in grado di capire i bisogni e incontrare le passioni degli italiani e di migliorare relazioni ed esperienze attraverso un dispositivo evoluto come il nuovo SMART TV interattivo”.

Leggi anche:  Compensare le emissioni di CO2: Elmec Informatica lo fa con i servizi IT

La rivoluzione SMART TV invade il mondo dello sport con il primo tv al mondo che consente di interagire al di là delle mura domestiche, accedendo alle applicazioni con riconoscimento facciale e utilizzandole con voce e gesti, oltre a comunicare all’interno del più completo ecosistema di dispositivi. Se in passato il risultato delle partite o le azioni calde del gioco venivano commentate il giorno dopo al bar o in ufficio, ora nell’istante del goal o dell’errore del proprio campione si condivide l’emozione sul momento, guardandosi negli occhi: commenti a caldo, sfottò e cori da stadio non sono mai stati così forti nelle case degli italiani come davanti al nuovo Samsung ES8000 che consente di vedersi tramite la webcam e sentirsi attraverso il microfono integrato.

Grazie inoltre alla nuova app Rai Euro 2012 – oggi già la più scaricata della settimana – con un semplice download su Samsung SMART TV, è possibile essere aggiornati in tempo reale su tutte le partite del campionato europeo e di seguire in diretta i match o di rivedere, attraverso l’indice degli highlights, le azioni più salienti e il fuori campo inquadrati da 6 telecamere diverse, oltre ad accedere contenuti video esclusivi per seguire da vicino ciò che accade in “casa Italia”.

Infine Samsung pensa sempre anche a Lei, lo SMART TV unisce infatti non solo gli appassionati di sport e mette fine alle storiche discussioni tra fidanzati o coniugi durante le partite grazie alla Second TV che consente di seguire il programma preferito o guardare il film imperdibile su Galaxy Tab in un’altra stanza della casa sfruttando l’ecosistema dei dispostivi Samsung.