Aladdin protegge le aziende dai rischi del Web 2.0

Aladdin knowledge Systems annuncerà la prima soluzione industriale che offre applicazioni di controllo avanzate Web 2.0 per i siti di social networking più conosciuti come LinkedIn e Facebook.

Grazie all’ultimo aggiornamento di Aladdin eSafe, le aziende potranno non solo decidere di bloccare o autorizzare l’accesso ai siti di social networking, ma addirittura controllare specifiche funzioni al loro interno. Quest’ultima release di Aladdin eSafe Applifilter™ permette agli utenti eSafe di limitare specifiche funzionalità sui social network più popolari, come ad esempio le applicazioni “Invita amici” o “Aggiungi amici” in Facebook oppure “Huddle Workspace” in LinkedIn. Il risultato è un livello di controllo che permette la navigazione in tali siti da parte degli impiegati senza il rischio di fughe di dati o un loro errato utilizzo derivante da determinate caratteristiche.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Studi recenti hanno scoperto che l’85% dei malware oggigiorno viene diffuso attraverso le applicazioni Web 2.0. L’avvento dei siti Web 2.0 e il loro crescente uso in ambiente corporale ha messo le aziende di fronte alla difficoltà di affrontare l’apertura portata da queste nuove applicazioni – sia per i contenuti che in entrata e in uscita, che per altri rischi della sicurezza nella forma di dati non esaminati che possono rivelarsi maliziosi quando ricevuti dal browser aziendale. La necessità di dare accesso ai siti di social networking, come un modo per stimolare e autorizzare determinati processi di business, può ora essere controbilanciata dai rischi comunemente associati ad un accesso non controllato.

Leggi anche:  Rubrik Turbo Threat Hunting: il ripristino è servito