Kaspersky protegge gli smartphone aziendali

Kaspersky Lab ha annunciato il nuovo Kaspersky Mobile Enterprise Edition. Le aziende da oggi hanno a disposizione una soluzione di sicurezza semplice da usare, e facile da gestire tramite una console di management. Una tecnologia all’avanguardia che permette la crittografia dei dati, il blocco del telefono da remoto, la rimozione dei dati dal telefono in caso di emergenza e la localizzazione GPS per i telefoni smarriti o rubati. Tutti i dati e le informazioni dell’utente sono protetti dalle minacce del cybercrime.

Perché è necessario proteggere gli smartphone aziendali? Dati sensibili relativi al business possono essere danneggiati o rubati da programmi malware scritti per gli smartphone. Un telefono cellulare può essere facilmente vittima di attacchi Internet quando scarica informazioni dalla rete. I dispositivi mobili infetti possono essere utilizzati per penetrare il perimetro della rete di un sistema informatico Corporate.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Kaspersky Mobile Security Enterprise Edition è la risposta per mettere al sicuro le piattaforme aziendali mobili da programmi malware, SMS, Spam e per assicurare una gestione centralizzata del parco mobile Phones.

Perdita o furto di Smartphone
Kaspersky Mobile Security Enterprise Edition può bloccare uno smartphone in remoto o cancellare tutti i dati conservati nella sua memoria. Inoltre, se qualcuno sostituisce la SIM, è possibile risalire al nuovo numero.

Kaspersky Mobile Security Enterprise Edition offre:
-PROTEZIONE DATI – Se il telefono cellulare viene smarrito o rubato può essere bloccato a distanza (SMS Block) o utilizzando SMS Clean si possono eliminare tutti i dati contenuti in memoria, evitando così che qualche malintenzionato possa utilizzarli.
-SIM WATCH – Se nello smartphone rubato o smarrito viene inserita una nuova SIM card, grazie alla tecnologia SIM Watch il telefono cellulare verrà immediatamente bloccato, mentre si riceve a un numero predefinito un SMS indicante il nuovo numero dell’apparecchio. E‘ così possibile continuare ad utilizzare i servizi di SMS Block e SMS Clean.

Leggi anche:  Rapporto Clusit, ultime chiamate per scongiurare la catastrofe

Protezione dal Cybercrime
Grazie ai moduli di firewall e antivirus, integrati nel prodotto, la difesa contro tutti i tipi di minacce conosciute è garantita. La combinazione di questi due moduli permette una protezione anti-malware in real time mediante uno scan di tutti i files in entrata da tutte le connessioni. Vengono controllati file trasmessi via IR, bluetooth, EMS, da download via browser o durante il resync con un personal computer.

Come funziona
La soluzione di Kaspersky Lab Enteprise Edition per reti mobili si compone di due moduli: Kaspersky Mobile Security 7.0 e Kaspersky Administration Kit.
La soluzione può essere caricata sui dispositivi mobili in diversi modi: preinstallata sui telefoni, scaricata da un sito Internet o distribuita tramite l’Administration Kit. È possibile scaricare gratuitamente dal sito www.kaspersky.it la versione di prova per trenta giorni.

Con questa nuova soluzione, Kaspersky va incontro alle crescenti esigenze di mobilità delle aziende, con un prodotto perfettamente integrato con le sue soluzioni Corporate e gestibile da una console di management centralizzata.