Aspect Unified IP giunge alla versione 6.6

Aspect
Unified IP giunge alla versione 6.6

Il
provider
di soluzioni e servizi di unified communication e contact center annuncia la
nuova release della soluzione che includerà numerose novità, tra
cui la funzionalità “ask-an-expert”

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Aspect ha annunciato
che, a partire dal 12 dicembre, sarà disponibile la versione 6.6 di Aspect
Unified IP, che offrirà una serie di nuove caratteristiche inclusa la
funzionalità “ask-an-expert” che utilizzerà la tecnologia
di instant messaging e presence disponibile in Microsoft Office Communications
Server 2007.

La funzionalità
ask-an-expert sfrutterà l’integrazione tra Aspect Unified IP e
Microsoft Office Communications Server 2007 per ottenere in tempo reale informazioni
relative alla disponibilità degli esperti all’interno dell’azienda,
in grado di gestire particolari interazioni con i clienti e di migliorare drasticamente
la first-call resolution. Aspect Unified IP 6.6 integra all’interno di
un’unica piattaforma scalabile SIP-based voIP, opzioni di inbound, outbound
e blended multichannel contact (incluso voce, e-mail, Web, workflow e fax).

Oltre alla funzionalità
di ask-an-expert, Aspect Unified IP 6.6 offre una nuova opzione di classificazione
degli utenti esperti, i cosiddetti Knowledge Worker, in modo che le aziende
possano aggiungere informazioni relative a essi, come nome e numero di telefono,
nel database di Aspect Unified IP, e assegnare una competenza o un gruppo di
competenze per definire i diversi profili degli esperti.

Questo permette
agli operatori di cercare l’esperto con una particolare competenza per
rispondere a specifiche richieste da parte dei clienti e di contattarli attraverso
instant message (IM) o telefono.

Le nuove funzionalità
di unified communication di Aspect Unified IP supportano le aziende nell’implementazione
di una strategia che permetta di offrire soluzioni e servizi che aiutino a trarre
vantaggio dai benefici offerti dalla unified communication, incluso il miglioramento
della produttività ottenuto grazie all’ottimizzazione dei processi
di contatto con i clienti.

Leggi anche:  Salesforce accompagna BWH Hotels Italia verso un nuovo standard di digitalizzazione nel settore Hospitality

“La unified
communication offre alle aziende l’opportunità di modificare in
modo significativo la modalità di interazione con i propri clienti, e
internamente all’azienda stessa – ha affermato Serge Hyppolite, Product
Management Director in Aspect Software -. La nuova release di Aspect Unified
IP offre alle aziende la miglior integrazione possibile con Microsoft Office
Communications Server, che permette ai contact center di avere a disposizione
tutti gli esperti per offrire una customer experience migliore e raggiungere
risultati di business superiori.”

Le nuove
funzionalità della release 6.6 di Aspect Unified includono:

– Ampliate possibilità
di localizzazione che supportano il cinese tradizionale, il francese, il thai,
il greco (solo dati), oltre alle lingue già a disposizione che sono l’inglese,
lo spagnolo, il tedesco, il portoghese, il giapponese, il coreano e il cinese
semplificato;
– Ottimizzazione dell’opzione di Inbound Queue per offrire ai clienti
in coda la flessibilità di richiedere una callback basandosi sulla loro
posizione nella coda, in un altro momento o a una altro numero telefonico;
– Integrazione con gli ACD Nortel e Siemens per proteggere gli investimenti
effettuati e permettere interazioni sia inbound sia oubound (questa integrazione
esiste già con Aspect Signature ACD e Avaya ACD);
– Elevata disponibilità grazie a caratteristiche di virtualizzazione
e telephony redundancy;
– Sicurezza e conformità migliori grazie al supporto di active directory;
sicurezza delle informazioni sensibili dei clienti; possibilità di indurre
una sconnessione degli utenti per una protezione dalle frodi o la gestione di
emergenze;
– Flessibilità delle licenze per gli ambienti hosted per permettere agli
ASP di gestire e allocare le licenze per ognuno dei propri clienti o utenti;
– Migliorata sostenibilità grazie e strumenti di installazione e upgrade
ottimizzati, oltre ad applicazioni di site survey;
– La migrazione per i clienti Aspect EnsemblePro 5.2 offre un semplice aggiornamento
da Aspect EnsemblePro 5.2 con il trasferimento dei dati in inglese.

Leggi anche:  PacSun sceglie Manhattan Active Point of Sale: retail più veloce e integrato