Canon, leader mondiale nella tecnologia di digital imaging, celebra il successo ottenuto grazie alle collaborazioni strategiche sviluppate con partner d’eccellenza che hanno consentito di offrire ai clienti un’ampia gamma di soluzioni efficaci e integrate nei dispositivi di stampa multifunzione.
I dati di vendita di tali applicazioni, nel primo trimestre 2009 hanno indicato un notevole incremento, segno che la richiesta di soluzioni per la gestione documentale integrate nel flusso di lavoro è sempre più forte.
Giulio Dal Min, CBS Office Solutions Marketing Manager di Canon Italia, commenta: “Confrontandoci con i nostri clienti in merito ai cambiamenti in atto nei loro processi, abbiamo capito che richiedono un approccio personalizzato. L’aver sviluppato una piattaforma software per i nostri dispositivi, per la quale le applicazioni possono essere integrate direttamente sul dispositivo multifunzione invece che sul PC o sul server centrale, ha rappresentato dunque un passo avanti fondamentale non solo per Canon, ma per tutto il settore. Le vendite in Europa di applicazioni integrate sui sistemi MFP Canon sono cresciute del 60% nel 2008 rispetto all’anno precedente, arrivando a 25.000 unità. Dati così positivi sono la conferma dell’importanza delle relazioni strategiche che Canon ha sviluppato con i partner sviluppatori”.
MEAP, ovvero “Multifunctional Embedded Application Platform”, è stato il primo sistema operativo del suo genere lanciato da Canon nel 2003. Questa piattaforma consente a Canon, e ai suoi partner, di sviluppare e integrare le applicazioni direttamente nei dispositivi multifunzione, consentendo un flusso di lavoro più efficace e una maggiore collaborazione nei luoghi di lavoro. La gamma di applicazioni Canon supporta i processi di business, consentendo ai clienti di beneficiare di soluzioni di gestione documentale flessibili, dalla cattura al riconoscimento, dalla distribuzione all’archiviazione, massimizzando la produttività.
Canon offre attualmente una vasta gamma di soluzioni dedicate sviluppate sia internamente che con i propri partner, che può essere integrata direttamente su MFP. Il portafoglio di soluzioni consente di ottimizzare le varie fasi del flusso documentale richiesto dal processo di business: l’acquisizione del documento, l’accesso ai dati, la distribuzione, la stampa in sicurezza e la contabilità.
La soluzione di maggior successo offerta da Canon è uniFLOW Output Manager, sviluppata da NT-Ware, e rappresenta circa la metà delle applicazioni vendute. uniFLOW consente alle aziende di controllare i costi attraverso processi di stampa efficienti, oltre a garantire una maggiore sicurezza.
Giulio Dal Min continua: “Integrando il software nel luogo di lavoro e supportando così i processi quotidiani, le aziende possono ottimizzare enormemente l’efficienza. L’applicazione eCopy, per esempio, consente agli utenti di effettuare le scansioni dei documenti e salvarli direttamente in un luogo specifico oltre che condividerli con i colleghi in maniera estremamente semplice, con conseguente risparmio di tempo e denaro. Continueremo ad impegnarci nel rafforzare i rapporti con i nostri partner per essere certi di garantire ai nostri clienti l’accesso alle migliori soluzioni per l’ottimizzazione delle loro attività, la promozione della sicurezza e la riduzione dei costi”.