Da Interwoven una soluzione Cap potenziata

Interwoven, azienda leader nella realizzazione di soluzioni di Content Management, ha introdotto importanti novità nella sua soluzione di Composite Application Provisioning (Cap). Cap è il solo strumento offerto sul mercato focalizzato sull’automazione e la standardizzazione del modo in cui i cambiamenti di codice, contenuti e configurazione sono aggregati e implementati per personalizzare applicazioni Web o composite. L’automazione offerta da Cap è ideale per i clienti che cercano un mezzo per migliorare la propria efficienza e diminuire i costi attraverso l’implementazione di cambiamenti ai siti Web realizzati con una velocità fino a 10 volte maggiore, riducendo nel contempo i costi It (Information Technology) del 40% in media rispetto agli attuali processi manuali di rilascio. L’ultima release di Cap offre un maggiore facilità di impiego e ulteriori capacità di rilascio automatico del codice.

L’automazione è diffusa nella maggior parte dei dipartimenti It, con strumenti dedicati alla distribuzione di patch, aggiornamenti di software e sistemi operativi sui nuovi server. Anche se gli sviluppatori dispongono spesso di strumenti di automazione per generare e aggiornare codice, molti gruppi di lavoro Web sono tuttora dediti alla copia manuale e allo spostamento delle modifiche. Interwoven Cap automatizza la gestione dei rilasci, dando ai dipartimenti It un sistema completo di audit, reporting grafico, gestione del workflow, deployment e rollback, gestione completa del versioning delle applicazioni e capacità transazionali.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

«Chiaramente c’era una domanda crescente di sistemi per l’automazione delle applicazioni Web all’interno dei dipartimenti It, come evidenzia il fatto che in pochissimo tempo abbiamo visto dozzine e dozzine di clienti adottare Cap – ha dichiarato Carlo Sarugeri, Country Manager di Interwoven Italia -. Cap aiuta i clienti Interwoven a ridurre in modo drammatico i tempi necessari a implementare i cambiamenti apportati ai loro siti Web, consentendo nel medesimo tempo di rendere il business più agile e flessibile nel seguire l’evoluzione delle preferenze dei propri clienti. Mentre i siti Web incorporano sempre più applicazioni ricche e composite, i dipartimenti It si trovano nella necessità di disporre di un sistema stabile ed economicamente efficiente per implementare queste applicazioni in modo rapido: perciò, Cap sta diventando uno strumento essenziale per i nostri clienti».

Leggi anche:  Microsoft non supporta più le app Android su Windows

Nuove caratteristiche e miglioramenti
La soluzione Interwoven Cap è costituita da due prodotti: Interwoven ControlHub, che offre all’It una console centralizzata per gestire il codice applicativo per tutti i cambiamenti relativi alle applicazioni custom e Interwoven OpenDeploy, un engine di distribuzione leader di mercato che rende semplice l’attività di aggregazione e distribuzione sicura di qualsiasi tipo di codice o contenuto a qualsiasi punto di destinazione nella rete. Quest’ultima versione della Soluzione Cap riduce il time-to-market attraverso la connessione di strumenti di sviluppo in silos e tool operativi, mentre adattatori Scm (Supply Chain Management) di ultimo livello consentono di rendere fluidi i processi di cambiamento e rilascio. Cap migliora inoltre in modo notevole la semplicità d’uso attraverso un’interfaccia utente ancora più intuitiva e personalizzabile, per offrire un provisioning “punta e clicca”. Tra le altre nuove caratteristiche e miglioramenti apportati a Cap troviamo:

ControlHub
ControlHub offre una gestione semplice del processo di rilascio delle applicazioni, con una console It intuitiva, funzioni di reporting grafico e gestione immediata dei workflow. ControlHub 3.0.1 migliora la soluzione Cap con reporting e workflow potenziati, una maggiore facilità di utilizzo per l’It e personalizzazione migliorata dell’interfaccia utente.

OpenDeploy
OpenDeploy collega l’ecosistema It con connettori immediatamente disponibili per vari tool di sviluppo, compresi gli adattatori specifici per Microsoft (Com+, Net Gac, Msi, Iis, AppCenter) oltre ad altri adattatori o connessioni a Microsoft Visual SourceSafe, Ibm ClearCase, Pvcs, Mks, Cvs e gestione del codice sorgente StarTeam.
La nuova versione migliorata di OpenDeploy 6.2.1 aggiunge due nuovi adattatori per consentire l’integrazione con ulteriori sistemi di gestione del codice sorgente:
*Subversion – consente di estrarre in modo automatico il codice da Subversion in ControlHub per il provisioning a qualsiasi ambiente di test, staging o produzione.
*Microsoft Team Foundation – permette di effettuare l’estrazione automatica di codice dal Microsoft Foundation Server all’interno di ControlHub per il provisioning a qualsiasi ambiente di test, staging o produzione.

Leggi anche:  Blockchain e Tokenizzazione