Dieci le
novità presentate da CA per semplificare la gestione dell’IT
Una soluzione
d’avanguardia per la gestione automatizzata dei data center e nove prodotti,
oggi disponibili in versione aggiornata, aiuteranno i clienti di CA ad adattarsi
ai cambiamenti, sfruttare future opportunità di business e contenere
i costi
CA ha annunciato
oggi la nuova soluzione CA Data Center Automation Manager e gli aggiornamenti
riguardanti nove prodotti per l’Enterprise IT Management (EITM) e la Governance,
progettati allo scopo di aiutare le aziende a migliorare la resa economica dell’IT
e a creare maggiore valore per il business aziendale.
Le nuove soluzioni consentiranno
di far fronte alle criticità insite nella gestione dell’IT e aggravate
dall’attuale congiuntura economica, ottimizzando, ad esempio, i data center
virtualizzati e fisici dal punto di vista dell’agilità e dell’efficienza.
Gli utenti di queste soluzioni riusciranno ad adattarsi meglio ai cambiamenti,
a sfruttare le nuove opportunità di business e a contenere i costi.
CA offre un’ampia
gamma di soluzioni per la gestione e la governance dell’IT indipendentemente
dalla piattaforma hardware e dai sistemi operativi in uso. Coniugando una tecnologia
d’avanguardia, una profonda esperienza nel settore, l’integrazione
fra ambienti eterogenei – mainframe e distribuiti – e un ecosistema mondiale
di partner, CA può aiutare le aziende a governare, gestire e rendere
più sicuro il loro patrimonio informatico.
Nuove soluzioni
per la gestione e la governance dell’IT contribuiscono al raggiungimento
degli obiettivi di business
Una nuova soluzione
per l’automazione dei data center – con sistemi sia fisici che virtualizzati
– e nove soluzioni rinnovate per l’Enterprise IT Management e la Governance
aiuteranno i clienti a ottenere un valore strategico dagli investimenti informatici
grazie a una migliore gestione dei data center, dell’infrastruttura, delle
applicazioni, dei servizi e delle informazioni. L’integrazione fra le
diverse soluzioni CA e la loro implementazione all’interno di ambienti
eterogenei, oggi estremamente diffusi, consentiranno ai clienti di ridurre il
Time To Value e sfruttare meglio le risorse esistenti.
Data Center
Automation
Il nuovo CA Data Center
Automation Manager r11.2 è una soluzione per la gestione omnicomprensiva
delle risorse e dei sistemi, sia fisici che virtuali, presenti nei data center.
E’ l’unico prodotto capace di coniugare un motore per le policy,
basato su regole, con un’ampia gamma di dati relativi alle performance
e alla configurazione di sistemi e applicazioni che consentono di prendere decisioni
più efficaci e intelligenti in materia di automazione. Questa soluzione
migliora la velocità di erogazione del servizio, garantisce la configurazione
e la disponibilità delle applicazioni e ottimizza le iniziative di virtualizzazione
e “Green IT”. Per offrire ulteriore valore agli utenti, CA Data
Center Automation Manager si integra con numerosi prodotti CA, fra cui CA AutoSys
Workload Automation, CA NSM, CA Service Desk e CA Wily Introscope.
Infrastructure
Management
CA NSM r11.2 offre la gestione
completa della disponibilità dei servizi attraverso una vista integrata
degli eventi e degli alert che si verificano nell’intera infrastruttura
informatica (sistemi fisici, virtualizzati e clusterizzati su piattaforma distribuita
o mainframe). Il prodotto è stato progettato per supportare ambienti
di tipo IPv6, oltre a prevedere il supporto di diverse piattaforme e una migliore
integrazione con soluzioni di terze parti e soluzioni CA come ad esempio CA
Advanced Systems Management e CA Data Center Automation Manager.
La nuova versione
di CA Network Management è una soluzione totalmente integrata per la
gestione completa delle performance, dei servizi, dei malfunzionamenti e della
configurazione della rete. Le novità apportate a CA eHealth Network Performance
Manager r6.1 (NPM) e CA SPECTRUM Network Fault Manager r9 (NFM) consentiranno
alle aziende di gestire la rete in modo più efficiente e dare migliore
supporto ai servizi di business. La soluzione prevede anche una maggiore integrazione
con CA CMDB, CA Insight Database Performance Monitor e CA Wily Introscope, ed
è stata progettata in un’ottica di supporto agli ambienti IPv6.
CA Insight Database
Performance Monitor (DPM) r11.2.4 potenzia la disponibilità del servizio
grazie a funzioni centralizzate di monitoraggio, raccolta e segnalazione di
problemi effettivi e potenziali dei database dei principali fornitori su sistemi
LUW (Linux, UNIX e Windows). Il prodotto supporta lo standard IPv6 e si integra
con CA Advanced Systems Management, CA eHealth NPM, CA NSM, CA SPECTRUM NFM
e CA Wily Introscope.
Application
Performance Management (APM)
La soluzione CA Wily APM
è stata ottimizzata per gestire meglio le interazioni on-line con i clienti
e le relative applicazioni Web in ambienti SOA e virtualizzati, di grandi dimensioni
e complessità, fortemente distribuiti. Questa unica soluzione integrata
aiuta i clienti ad assicurarsi che le applicazioni Web .NET e Java siano allineate
agli obiettivi di business, alle aspettative dei clienti in materia di interazione
on-line e ai livelli di performance stabiliti. Costituita da CA Wily Introscope
r8 e CA Wily Customer Experience Manager (CEM) r4.2, la soluzione supporta il
monitoraggio delle transazioni in ambienti IPv6 ed è integrabile con
CA Data Center Automation Manager, CA NSM, CA Service Desk, CA Service Metric
Analysis e CA SPECTRUM NFM.
Service
Management
CA Software Change
Manager r12 consente alle organizzazioni di gestire e controllare più
efficacemente le attività di modifica del software in tutto il mondo,
dalle richieste di modifica al rilascio del codice. Integrando CA Software Change
Manager r12 con CA Clarity, CA Service Desk Manager e CA Software Delivery,
CA offre ai clienti la possibilità di semplificare i processi di gestione
del software e le modifiche operative, rispondendo più rapidamente agli
eventuali mutamenti dello scenario di business. Quest’ultima release supporta
gli standard IPv6 e comprende oltre 200 nuovi processi e funzionalità,
tra cui, ad esempio, un’interfaccia completamente rinnovata a disposizione
degli sviluppatori e un moderno ambiente di sviluppo. La gestione integrata
delle modifiche e delle build del software consente di realizzare applicazioni
di qualità più elevata e cicli di deployment più rapidi.
Information
Governance
La nuova versione della
suite CA Information Governance comprende il modulo Discovery and Retention
Manager che aiuta le organizzazioni a conservare e disporre delle corrette informazioni
aziendali in modo proattivo per abbattere i volumi di dati e ottimizzare la
discovery. Ciò garantisce maggiore efficienza e un contenimento dei costi
associati a consulenze legali esterne grazie alla possibilità di generare
solo informazioni realmente rilevanti. CA Information Governance Suite, che
comprende CA Records Manager 12.5 e CA Message Manager 12.5, è stata
progettata per aiutare i clienti a gestire in maniera proattiva e uniforme le
scritture digitali e materiali dei repository con l’ausilio di controlli
“policy-driven” che permettono di attenuare i rischi e affrontare
più efficientemente eventuali contenziosi. CA Records Manager, primo
prodotto di Records Management a ricevere la certificazione US DoD 5015.2 v3,
è ora anche il primo ad ottenere le certificazioni per Microsoft SharePoint
e altri diffusi sistemi di gestione documentale previste dalla stessa norma
federale.
“Una funzione
informatica gestita in modo efficace è fondamentale per il successo di
qualsiasi organizzazione, soprattutto nella difficile congiuntura odierna”,
ha dichiarato Ajei Gopal, Executive Vice President dell’EITM Group di
CA. “Le nuove soluzioni e gli aggiornamenti EITM di CA migliorano la resa
economica dell’IT offrendo ai nostri clienti la flessibilità necessaria
per adattarsi ai rapidi mutamenti delle condizioni economiche, nonché
l’agilità richiesta per cogliere al volo le nuove opportunità
di business. Allo stesso tempo, con l’aiuto delle soluzioni CA, le organizzazioni
potranno contenere meglio i costi e gestire i rischi in modo molto più
efficace di prima”.
“Elavon gestisce
una delle interazioni più importanti con i suoi clienti, ovvero i pagamenti,
per oltre un milione di esercenti in tutto il mondo,” ha dichiarato David
Brattain, Senior Vice President of Systems, EITM e Production Support di Elavon.
“Grazie alle numerose soluzioni CA che abbiamo implementato, riusciamo
a utilizzare l’IT non soltanto per migliorare l’efficienza e ridurre
i costi, ma anche per ricavarne un vantaggio strategico. Con strumenti quali
CA Data Center Automation Manager possiamo essere molto più agili e varare
velocemente nuove applicazioni gestionali ottimizzando nel contempo le risorse
e promuovendo la strategia di consolidamento del data center. Inoltre, la duplice
integrazione fra i diversi prodotti CA e all’interno del nostro ambiente
ci consente di ottenere un valore ancora maggiore”.
“Oggi più che
mai, la funzione IT ha bisogno di sostenere il business con un’erogazione
flessibile ed economicamente conveniente dei servizi,” è il parere
di Tim Grieser, Vice President di System Management Software Research in IDC.
“Il software per la gestione, così come le soluzioni CA per l’Enterprise
IT Management e la Governance, risponde a esigenze cruciali, quali la gestione
dell’infrastruttura, il Service Management e l’automazione, per
aiutare l’IT ad allinearsi con il business e a contenere i costi sostenendo
le nuove opportunità di crescita”.