Fujistu, quando l’archiviazione elettronica diventa un gioco da ragazzi

Fujitsu Europe Limited, leader di mercato nei servizi e nelle soluzioni di scansione documentale, ha annunciato la disponibilità di Rack2-Filer, un approccio completamente rinnovato ed esclusivo alle soluzioni personali di file management. Rack2-Filer consente infatti agli utenti di comporre cartelle virtuali nelle quali archiviare documenti digitali organizzandoli in rack o raccoglitori graficamente animati, proprio come avviene per i supporti cartacei.

La innovativa tecnologia “Easy Flip” permette di vivere la sensazione della carta anche mentre si sfogliano i documenti a video.

Progettato principalmente per operare con la famiglia di scanner Fujitsu ScanSnap, come ad esempio il nuovo modello S1500, Rack2-Filer provvede a organizzare in un unico spazio virtuale condiviso sia i documenti prodotti in digitale che quelli cartacei. Qualsiasi sistema di archiviazione cartacea può essere ora riproposto in formato digitale attraverso Rack2-Filer.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Rack2-Filer 5.0 è una soluzione di file management e scansione documentale particolarmente semplice da utilizzare e ideale per la casa e i piccoli uffici. Consente infatti di reperire, organizzare e archiviare rapidamente in digitale i documenti cartacei, e gestire tutti i file in maniera assolutamente intuitiva in una libreria virtuale, premendo un solo pulsante.

Gli utenti possono inoltre convertire i documenti scansionati e i dati digitali in file PDF per suddividerli in cartelle elettroniche dotate di grafica e in raccoglitori virtuali.

Disponibile in sette lingue europee, il sistema offre nuove funzionalità tra cui un design rinnovato delle icone, la capacità di mostrare i risultati della ricerca in un raccoglitore, la possibilità di ridefinire l’ordine dei contenuti, la funzione invio per email e attivare la funzione Optical Character Recognition (OCR).

La semplicità di utilizzo favorisce la ricerca immediata delle informazioni

Rack2-Filer crea un’esperienza del tutto reale nella fruizione dei contenuti digitali grazie all’utilizzo di cabinet virtuali e raccoglitori elettronici; mentre scorrono le pagine gli utenti possono aggiungere sottolineature, note al testo, divisori per migliorare il più possibile l’organizzazione della loro “biblioteca” virtuale.

Leggi anche:  Microsoft porta più funzionalità di Copilot in Teams

Il sistema OCR integrato in Rack2-Filer permette di ricercare i contenuti per parola, frase o numero; sono ricercabili anche le informazioni archiviate sotto forma di post-it digitali e i titoli dei raccoglitori.

Con Rack2-Filer gli utenti possono archiviare con grande efficienza i dati digitali e i documenti scannerizzati avvalendosi di numerosi potenti strumenti e funzioni rapide che mantengono i contenuti altamente accessibili, ordinatamente organizzati ed estremamente funzionali per ogni singolo utente.

Di fronte alle funzioni di ricerca immediata e alle affidabili capacità di recupero del software, la carta risulta ridondante.

Ridurre la confusione dei documenti e risparmiare tempo

“Oggi le scrivanie di casa e in ufficio sono troppo spesso inondate di carta, con pile di documenti e informazioni archiviate un po’ ovunque che rendono complicata l’organizzazione documentale”, ha spiegato Klaus Schulz, Manager Product Marketing EMEA della Imaging Systems Division di Fujitsu Europe Group.

“Un problema che gli utenti vorrebbero davvero poter evitare. Rack2-Filer è stato progettato proprio per superare il divario fra mondo cartaceo e digitale, rendendo la gestione documentale un compito incredibilmente facile.

Rack2-Filer fornisce quindi un sistema di gestione delle informazioni semplice da gestire e molto competitivo anche sul fronte del rapporto costo/prestazioni”.

Rack2-Filer e ScanSnap S1500, due partner ideali

Lo scanner Fujitsu ScanSnap S1500 è la nuovissima soluzione di scansione one-button, presentata in occasione dell’ultima edizione del CeBIT Expo, ed è uno scanner desktop compatto ideale per l’ufficio che consente operazioni di scansione veloci e di qualità elevata.

ScanSnap S1500 è molto competitivo sul fronte della velocità, della semplicità operativa, della gestione efficiente dei dati digitalizzati, delle funzioni software intelligenti e della migliorata capacità di connessione.

Leggi anche:  AI e Made in Italy, torre di controllo a copilota

Rack2-Filer 5.0 è stato pensato per integrarsi perfettamente con ScanSnap S1500 affinché gli utenti possano fruire di tutti i vantaggi delle digitalizzazione, della sistemazione e dell’archiviazione dei loro documenti nel modo più semplice possibile.

Rack2-Filer 5.0 è compatibile con Windows 2000, Windows XP e Windows Vista; supporta inoltre sette lingue europee quali tedesco, inglese, spagnolo, portoghese, russo, italiano e francese.