Welcome Real-time lancia in Italia la soluzione Welcome XLS 7.0

Welcome Real-time (Welcome) – leader internazionale nello sviluppo di soluzioni software innovative per la gestione di programmi loyalty – ha annunciato la disponibilità sul mercato italiano dell’ultima release della propria soluzione Welcome XLS 7.0.

Welcome opera sul mercato nazionale grazie a una partnership stretta con IPM (International Promotion Marketing) – azienda attiva nel mercato dei programmi loyalty – per promuovere e proporre la propria soluzione alle banche, ai retailer, ai service provider e ad altre organizzazioni.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’ultima release della soluzione Welcome XLS, che comprende il consolidato strumento di gestione di programmi loyalty per i POS, amplia le proprie funzionalità introducendo la possibilità di avviare campagne di fidelizzazione attraverso Internet e ATM, e di sviluppare programmi di bank-wide loyalty.

“Questa nuova release fa parte del nostro continuo impegno per ampliare le funzionalità di Welcome XLS e per poter aiutare le banche, i retailer, i service provider e le altre organizzazioni a offrire ai propri clienti programmi loyalty innovativi e attrattivi, utilizzando tutti i canali a disposizione per richiamare nuovi clienti e rendere il loro business più redditizio,” ha dichiarato Sebastien Slim, VP global presales & product marketing di Welcome Real-time.

Francesco D’Andrea, sales director, senior consultant e partner di IPM, ha aggiunto: “La partnership con Welcome Real-time è per noi un’importante opportunità per offrire alle banche italiane e ai service provider una soluzione innovativa che consenta di differenziarsi dalla concorrenza all’interno di un mercato fortemente competitivo, e aiuti le organizzazioni ad aumentare la fidelizzazione dei propri clienti, accompagnandoli nel loro percorso di crescita e di incremento della redditività a lungo termine. Le nuove funzionalità di Welcome XLS 7.0 aiuteranno le organizzazioni a rispondere a molte delle esigenze di business tipiche del mercato italiano.”

Leggi anche:  Triennale Milano sceglie Impresoft Group per migliorare l’esperienza dei visitatori

Le principali novità di Welcome XLS 7.0 sono:

Una soluzione di gestione delle carte indifferente a qualsiasi tecnologia

Welcome XLS 7.0 si è evoluta passando da un sistema basato su chip a una soluzione in grado di supportare qualsiasi tecnologia di gestione carte – chip, banda magnetica, contactless – in modo coerente, e offrendo la stessa customer experience e lo stesso grado di funzionalità a tutti i livelli. Questo sistema è applicabile a qualsiasi tipo di carta: di credito, di debito, prepagata, gift card.

Benefici per tutte le tipologie di transazione

Welcome XLS 7.0 può portare benefici a qualsiasi tipo di transazione indipendentemente da dove viene effettuata: sia essa on-us oppure off-us, Internet o internazionale, in modalità online o offline oppure mista online/offline.

Applicabile all’e-commerce e agli ATM

I retailer, sia fisici e/o virtuali, adesso possono utilizzare XLS per tutte le tipologie di transazione. Inoltre, nei POS standalone o negli ambienti ePOS, dove è già installata Welcome XLS, la soluzione può essere utilizzata dagli e-retailer per le proprie transazioni Internet per offrire programmi loyalty in tempo reale nel momento stesso del pagamento, esattamente come un tradizionale POS o ePOS. Inoltre, gli ATM possono ora essere utilizzati per visualizzare lo stato del programma fedeltà, stampare o semplicemente premiare i clienti con il ritiro di denaro da uno specifico ATM.

Programma di bank-wide loyalty

Welcome XLS 7.0 adesso può premiare i clienti non solo per le transazioni eseguite con le carte di pagamento, ma anche per la loro lealtà nei confronti della banca e per tutti i servizi attivati con essa, come ad esempio l’apertura di un conto di risparmio, un prestito o una polizza assicurativa. Tutto questo viene gestito dalla stessa piattaforma Welcome XLS e il POS viene anche utilizzato come canale di redemption.

Leggi anche:  Navigando il futuro: IA e manifattura secondo Retelit