Wonderware presenta il nuovo ArchestrA Object Toolkit

Wonderware, business unit di Invensys, annuncia il lancio del nuovo ArchestrA Object Toolkit 3.1, che permette alla vasta rete di partner Wonderware di espandere l’architettura software ArchestrA, sviluppando rapidamente innovativi oggetti applicativi, specifici per i diversi settori industriali e contenenti funzionalità di integrazione con il campo.

A sostegno della rete globale di partner in continua espansione, ArchestrA Object Toolkit 3.1 consente una maggiore efficienza delle attività di engineering e offre migliori possibilità di riutilizzo del software, diminuendo i costi e i tempi necessari per lo sviluppo e l’implementazione di nuovi progetti. Grazie alle nuove funzionalità, inoltre, vengono ridotte le necessità di manutenzione, aggiornamento ed espansione dei sistemi esistenti.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Wonderware mira a soddisfare i bisogni del proprio ecosistema di partner esterni, che fanno leva sulla piattaforma software industriale più diffusa al mondo” sostiene Scott Clark, Wonderware Senior Manager of Software Development and Platform Products. “Questo nuovo toolkit consente agli sviluppatori che utilizzano Microsoft Visual Studio di creare applicazioni personalizzate per la gestione delle attività operative, espandendo quindi le funzionalità di Wonderware System Platform. Con la diffusione dei software Wonderware nelle industrie manifatturiere e di gestione delle infrastrutture, questo toolkit conferisce agli sviluppatori esperti nuovi strumenti per creare soluzioni innovative, proteggendo i diritti di proprietà intellettuale.”

La nuova versione ArchestrA Object Toolkit 3.1 comprende nuove e aggiornate funzionalità che consentono ai programmatori esperti in script e C# di espandere la tecnologia ArchestrA con maggiore facilità e di creare oggetti personalizzati che offrano ai clienti funzionalità applicative avanzate. Il toolkit è progettato per evitare agli utenti di dover operare modifiche all’interno del sistema software, consentendo in ogni caso di sfruttare i vantaggi dell’integrazione tra gli ArchestrA Object contenenti script custom e la tecnologia Microsoft .NET.

Leggi anche:  L’Intelligenza Artificiale per l’Accessibilità

Gli sviluppatori possono ora far leva sulla possibilità di creare e personalizzare i template degli ArchestrA Object, al fine di ottenere soluzioni riutilizzabili che proteggano i diritti di proprietà intellettuale e impediscano modifiche da parte di utenti non autorizzati. ArchestrA Object Toolkit, inoltre, è totalmente integrato con Microsoft Visual Studio 2008, fornendo quindi ”familiarità” e interazioni bidirezionali tra le funzionalità delle tecnologie ArchestrA e Microsoft .NET. Questo nuovo toolkit facilita lo sviluppo di soluzioni innovative, grazie all’integrazione tra automazione e IT, generando nuove opportunità per fornitori e clienti.

“Il sistema di sviluppo Visual Studio è un toolset completo, progettato per aiutare gli sviluppatori nella creazione di applicazioni innovative, di ultima generazione” sostiene Chris Coyler, Microsoft Global Director of Manufacturing Operative Strategies. “Microsoft e Wonderware offrono strumenti tecnologici per monitorare, controllare e gestire gli impianti, oltre a sistemi per il controllo e l’esecuzione della produzione. Il nuovo toolkit Wonderware consente agli utenti di incrementare ulteriormente la produttività durante il processo di creazione delle applicazioni industriali.”